BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Spettacoli, feste e letture per i bimbi nel week end

Potranno essere pompieri per un giorno sul Sentierone di Bergamo o inventare un nome per l'asinello alla Festa in Cascina a Ponte san Pietro.

Anche i più piccoli avranno di che divertirsi. Per loro, in questo primo fine settimana di ottobre, che coincide anche con la “Festa dei nonni" sono in programma diverse iniziative. Si va dallo spettacolo “Fattoria allegria" nel cortile di Palazzo Frizzoni a Bergamo alla manifestazione “Children’s day” con i vigili del fuoco sul Sentierone di Bergamo, dalla “Festa dell’Infanzia” a Ghisalba con tanti giochi e animazione alla “Festa in cascina” a Ponte san Pietro con protagonista l’asinello appena nato sull’isolotto e al quale i più piccoli dovranno inventare un nome.

BERGAMO: alle 10.30 nel cortile di Palazzo Frizzoni il Teatro Prova presenterà “Fattoria Allegria”, con Max Brembilla e Giusi Marchesi. Lo spettacolo è la riscrittura teatrale del libro di Stefania Pendezza “Le Agriavventure del Topino Pino” edito dalla Regione Lombardia, con diversi richiami alla favola di Esopo “Il topo di città e il Topo di Campagna”. In caso di pioggia lo spettacolo verrà rimandato a sabato 9 ottobre alle 16.

BERGAMO: Vigili del fuoco per un giorno. Dalle 10 alle 18.30, sul Sentierone, si svolgerà «Children’s day» percorso di sicurezza con rilascio dell’attestato di Piccolo Vigile del Fuoco, esposizione dei mezzi dei Vigili del Fuoco, giochi e merenda per tutti.

BERGAMO: alle 17 alla “Libreria Fantasia” di via Santa Caterina Letture animate a cura di Elide Fumagalli. Consigliato da 4 a 8 anni. Durata: 60 minuti circa. Ingresso libero.

GHISALBA: dalle 15,30, all’area feste di via Albarelli, «Festa dell’infanzia» promossa dai comuni dell’Ambito territoriale 14 della Bassa Bergamasca. Per tutti i bambini da 0 a 6 anni, attività e giochi, con stand di manipolazione, pittura, lettura di storie, percorso tattile e sensoriale, percorsi motori e altro ancora.

DOMENICA 3 OTTOBRE

BERGAMO: Dalle 9, al parco di Loreto è in programma la “Festa dell’amicizia per i bambini di tutto il mondo” organizzata da “La Porta del Sole”. Una giornata all’insegna di spettacoli, giochi, volo di aquiloni e partite di calcio.

BREMBATE: alle 15.00 alla Torre del Sole osservazione del sole in laboratorio. Alle 16.30: spettacolo al Planetario: "Favole e animali del cielo".

PETOSINO: Nell’ambito della 5a edizione della “Festa d’autunno” a partire dalle 15 animazione, musica, trucca bimbi e gonfiabili gratuiti. Alle 16 al centro civico andrà in scena “Gedeone”, lettura animata per bambini.

PONTE S. PIETRO: Festa in cascina. Alle 14.30, alla Cascina all’Isolotto, Festa di benvenuto all’asinello appena nato e già mascotte dell’Isolotto. Nel pomeriggio concorso per dare un nome all’asinello: per i più fantasiosi ci saranno piccoli regali e per il vincitore un cappellino di Legambiente. Alle 15.30, «Ricicattolo e merenda», giochi vecchi non utilizzati che invece di essere gettati vengono aggiustati e scambiati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.