• Abbonati
Albino

Madonnari, la 12a edizione del Raduno Francescano

Domenica 3 al convento di Albino madonnari provenienti da tutta Italia realizzeranno opere a gessetto sul tema "Pace e Bene".

Tornano i madonnari ad Albino. Anche quest’anno i Frati Cappuccini di Albino in collaborazione con l’associazione culturale Lo scoiattolo e il gruppo Madonnari Bergamaschi, propongono il Raduno Francescano dei Madonnari, giunto alla sua dodicesima edizione.
 Domenica 3 ottobre – vigilia di san francesco, patrono d’Italia – al Convento di Albino dalle 8 alle 19 madonnari provenienti da tutta Italia si “sfideranno” a colpi di gessetto per realizzare un’opera su un tema proposto dagli organizzatori che per l’edizione 2010 ha il titolo di “Pace e Bene” che è anche la nota espressione francescana di saluto, augurio e benedizione.
Gli artisti madonnari potranno esprimere la propria creatività su un pannello truciolare di formato 100×70 (e di formato cm. 50×70 per i “piccoli madonnari”) messo a disposizione dai Frati. Tutte le opere eseguite verranno esposte al pubblico nella “Sala blu” del Convento fino a domenica 10 ottobre e resteranno poi a disposizione dei Frati per fini pastorali e caritativi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI