BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dalmine, fiera della sostenibilità di Agenda21

L’occasione offerta alla cittadinanza è quella di toccare con mano le opportunità che il mercato offre a chi interessato ad adottare comportamenti ambientalmente virtuosi.

Più informazioni su

Il comune di Dalmine ospita domenica 3 ottobre 2010 la 5° fiera della sostenibilità di Agenda21 isola Dalmine-Zingonia. L’occasione offerta alla cittadinanza è quella di toccare con mano le opportunità che il mercato offre a chi interessato ad adottare comportamenti ambientalmente virtuosi ed economicamente consapevoli.
Saranno presenti in via Mazzini, dalle 10.00 alle 18.00, una trentina di produttori e installatori bergamaschi di tecnologie orientate al risparmio e alla valorizzazione del territorio. In concomitanza con la fiera si terranno nel pomeriggio presso la sala della Comunità, gentilmente concessa della BCC di Treviglio, due convegni: il primo affronta il tema del patto dei Sindaci, per illustrare le modalità di stesura del Piano di Azione Energie Sostenibili, e il secondo la riduzione dei rifiuti di plastica, per illustrare le opportunità derivanti dalla sostituzione delle buste della spesa con quelle in materiali biodegradabili. Partner dell’iniziativa è Yousave, ESCO del gruppo Innowatio, che si occupa di diagnosi energetica e
investimenti a favore del risparmio energetico.

A presentare l’evento saranno:
Claudia Terzi, Sindaco di Dalmine
Guglielmo Pellegrini, Assessore all’Ambiente di Dalmine
Luca Gibellini, Presidente Associazione Comuni di agenda21 isola dalmine-zingonia
Davide Fortini, Direttore Point21
Tiziano Arriga, referente Yuosave

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.