BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

C’?? “Del bene e del bello” a Lovere

Sabato 2 e sabato 16 ottobre torna la manifestazione culturale nel centro storico: in programma un tour guidato gratuito alla scoperta di torri e cortili.

Dopo il successo degli anni scorsi, sabato 2 e sabato 16 ottobre torna la 6a edizione di "Del bene e del bello” la manifestazione promossa dalla Comunità Montana di Valle Camonica e dal Consorzio Comuni della B.I.M.  
 In programma visite guidate a palazzi storici, approfondimenti culturali, incontri enogastronomici.
Anche Lovere partecipa all’iniziativa dedicando due giornate – quelle di sabato 2 domenica 3 – ad un tour guidato per il centro storico a cura di Francesco Macario
. Il percorso prevede la partenza da via Matteotti per la visita al cortile “Sbardellati”, poi si proseguirà alla Torre detta degli Alghisi, al cortile “Dal Mase” (Pennacchio) fino a via Mazzini dove si visiterà il cortile “Del Pomo” (Circolo dei vecchi).
Il programma prevede poi una visita alla Torre Civica, al Portichetto San Giorgio, alla Torre Soca, a un cortile del Borgo di S. Maria (ex Agenzie delle entrate) e alla Torre del Porto.
L’appuntamento è alle 15.30 per sabato 2 ottobre, e alle 9.30 per domenica 3.
La prenotazione è obbligatoria (max 50 persone a gruppo) e da fissare in biblioteca (tel. 035-983700).

 

 

 

 


Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.