BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tiziana Fausti nella top 100 della moda

Prestigioso riconoscimento per la bergamasca, premiata a Milano insieme ai grandi nomi della bellezza e del design.

Più informazioni su

Da un’iniziativa del mensile Elle in collaborazione con il comune di Milano
Tiziana Fausti ha  avuto l’onore  di essere inclusa  tra le 100 donne italiane di talento nella moda bellezza e design. La lista include personalità del calibro di Miuccia Prada, Carla Bruni, Donatella Versace, Marina Salomon,  Franca e Carla Sozzani Cini Boeri, Beatrice Trussardi. Cento donne che lavorano e che hanno saputo realizzare un percorso di successo nell’ambito della moda della bellezza ,del design.
Tiziana Fausti è una raffinata collezionista, con una grande passione per l’arte contemporanea. Mamma di due figlie, nonna dolcissima, terminati gli studi ha cominciato a lavorare nella pelletteria dei genitori per sei anni, prima di poter aprire nel ’79 un negozio tutto suo. Sedici metri quadri, dove si potevano già trovare, tra l’altro, le borse in tela vela delle prime collezioni di Prada.
Ampliata ultimamente con una sezione dedicata agli accessori dipinta di carminio dall’artista Flavio Favelli, la boutique è una delle più grandi e famose d’Italia e colora di "rosso Tiziana" il cuore di Bergamo.  Un red carpet dove tutti gli stilisti vogliono vedere le proprie collezioni.”
Il 28 settembre, a Milano, a Palazzo Marino, alla presenza del Sindaco Letizia Moratti, si è tenuto un incontro sul tema della rappresentanza femminile nei ruoli di potere.
Che ha avuto come testimoni simbolo e interlocutori proprio le 100 donne d’eccellenza in italia.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.