BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Profilassi anti-meningite alla scuola dell’infanzia

Intervento dell'Asl dopo che un bimbo che frequenta la scuola dell'infanzia è stato ricoverato agli Ospedali Riuniti per un'infezione.

Più informazioni su

E’ allarme meningite a Terno d’Isola. Dopo che un bimbo che frequenta la scuola dell’infanzia è stato ricoverato agli Ospedali Riuniti per un’infezione tutte le persone che frequentano l’edificio (280 bambini e gli insegnanti) sono state sottoposte a terapia antibiotica preventiva. Il bimbo che ha accusato i sintomi della meningite è stato ricoverato in ospedale giovedì.
Subito si è deciso di avvertire la scuola: i genitori sono stati convocati all’auditorium di Terno per un incontro informativo. I medici dell’Asl hanno spiegato la situazione, sottolineando che non ci sarebbero pericoli per gli altri bambini. E’ stato comunque distribuito ai piccoli e ai loro insegnanti un kit per la profilassi antibiotica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.