BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Domenica la Mini Gran Fondo Savoldelli

Ci sar?? anche il professionista bergamasco Marco Pinotti tra gli ospiti d???onore nella gara organizzata dal Team Barblanco ??? Mam?? Group.

Più informazioni su

Ci sarà anche il professionista bergamasco Marco Pinotti tra gli ospiti d’onore e i partecipanti alla Mini Gran Fondo Paolo Savoldelli contro la Fibrosi Cistica che si terrà il prossimo 3 ottobre, a Lovere (Bergamo), con l’organizzazione del Team Barblanco – Mamé Group.
Saranno presenti campioni di ciclismo, fra i quali il due volte vincitore del Giro d’Italia Paolo Savoldelli testimonial dell’iniziativa benefica, le sorelle bergamasche dello sci Nadia ed Elena Fanchini, l’ex professionista bergamasco Ennio Vanotti, la giovane promessa Daniele Ratto, i pazienti Fibrosi Cistica e tutti coloro che con una pedalata in allegria vorranno sensibilizzare la lotta contro questa malattia.
Tutti possono partecipare dai sei anni in su, quindi Giovanissimi, Esordienti, Allievi, mamme, papà e tutti coloro che lo desiderano.
Sono 3 i percorsi previsti, ognuno disegnato per soddisfare le esigenze e le capacità di tutti i partecipanti. Il Porto Turistico di Lovere sarà il quartier generale dell’evento, il ritrovo è fissato per le 10, mentre la partenza ufficiale alla manifestazione sarà data alle 11,30.
Dopo il traguardo i concorrenti potranno utilizzare il buono omaggio pasta party. Seguiranno premiazioni, animazione per bambini, musica e spettacolo con l’inconfondibile speaker del ciclismo Alessandro Brambilla.
Saranno premiati i primi venti classificati di giornata nella Mini Gran Fondo Paolo Savoldelli e tanti altri riconoscimenti saranno consegnati in base alla classe d’età.
Saranno poi premiati i migliori atleti bergamaschi maschi e femmine della stagione per ciascuna delle categorie Giovanissimi secondo la tabella F.C.I. di Bergamo (vedi l’elenco qui sotto); i migliori atleti della categoria Esordienti 1996 Mario Meris (Cicloteam Nembro) e 1997 Giacomo Cretti (Team Barblanco), secondo i punteggi assegnati dalla Super Classifiche di Bicibg.it; le tre migliori società delle categorie Giovanissimi, Esordienti 1996 ed Esordienti 1997, ovvero Uc Ossanesga, Gsc Villongo e Team Barblanco; un premio speciale sarà consegnato anche alla campionessa italiana Donne Esordienti secondo anno Claudia Cretti.
Le società e gli atleti da premiare dovranno essere presenti e partecipare alla Mini Gran Fondo per ritirare il premio.
Ammiraglie e gazebo delle società sportive saranno ospitate nell’area del Porto Turistico di Lovere dove si terranno partenza e arrivo della manifestazione oltre che le operazioni preliminari di ritiro numeri, consegna pacco gara e poi il Pasta Party.
A conclusione premiazioni con spettacolo per bambini, musica e animazione a cura di Radio Loco.
Tutto questo sarà possibile con 10 Euro di iscrizione.
Ovviamente, come già avvenuto lo scorso anno, il ricavato andrà devoluto all’Associazione Lombarda Fibrosi Cistica per la quale da diversi anni Il Team Barblanco con l’aiuto di un testimonial d’eccezione come Paolo Savoldelli sta raccogliendo fondi tramite iniziative legate al ciclismo e al divertimento.

Per iscrizioni:
presso Bar Blanco e Piccolo Bar di Lovere entro sabato 2 ottobre 2010.
In allegato il modulo d’iscrizione ed il depliant della manifestazione.

Tutti i premiati dal Team Barblanco per la stagione 2010:
Giovanissimi:
G1Maschile: Rossi Kilian U.C. Ossanesga
G1 Femminile: Ruggeri Giulia G.S.C. Villongo
G2Maschile: Vaninetti Andrea Team BarBlanco
G2 Femminile: Tebaldi Greta Polisportiva Bolgare
G3Maschile: Persico Davide Gazzanighese G.B.C.
G3 Femminile: Ruggeri Laura G.S.C. Villongo
G4Maschile: Picinali Fabrizio U.C. Valle Seriana
G4 Femminile: Chinelli Ilaria G.S.C. Villongo
G5Maschile: Davini Lorenzo Polisportiva Albano S.A.
G5 Femminile: Allieri Giorgia Polisportiva Albano S.A.
G6Maschile: Baldaccini Davide Pedale Brembillese
G6 Femminile: Morzenti Lisa GI-EFFE Fulgor Seriate

Miglior Società Giovanissimi:
Uc Ossanesga

Esordienti:

Categoria Esordienti 1996: Mario Meris (Cicloteam Nembro)
Categoria Esordienti 1997: Giacomo Cretti (Team Barblanco)
Miglior Società Esordienti 1996: Gsc Villongo
Miglior Società Esordienti 1997: Team Barblanco

Premio speciale
: Claudia Cretti, Campionessa italiana Donne Esordienti secondo anno
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.