BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Crisi aperta sul bilancio

Mercoledì 29 settembre nella seduta del Consiglio non è passata la delibera sugli equilibri di bilancio: è crisi.

Più informazioni su

Non passa la delibera sul bilancio in Consiglio comunale e ad Ardesio è crisi. E’ sempre più complicata la situazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Fornoni che, dopo l’uscita dalla maggioranza di cinque consiglieri, non ha più i voti necessari a garantire la gestione amministrativa del Comune.
E nella seduta del consiglio comunale di mercoledì 20 settembre è arrivato un altro segnale di crisi:la delibera sugli equilibri di bilancio non è passata. Contro il provvedimento hanno votato sia i cinque consiglieri della Lega, sia i cinque consiglieri neoindipendenti di “Per Ardesio” mentre hanno votato a favore i sette componenti della maggioranza.
Il sindaco Fornoni ha intenzione di riportare in consiglio l’approvazione del bilancio che sembra però sempre più difficile. Anche per il clima di tensione che si respira in Consiglio: la stessa seduta, alla quale hanno partecipato molti cittadini, è stata caratterizzata da toni accesi e scontri verbali. Crisi aperta dunque ad Ardesio.
E se i cinque “fuoriusciti”, insieme ai consiglieri dell’opposizione leghista, dovessero davvero dare le dimissioni – come si vocifera dalle parti del Comune – provocherebbero la caduta della maggioranza e in questo caso sarebbe un commissario prefettizio a reggere le sorti del Comune fino alle amministrative nella primavera del 2011.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alberto Da Giussano

    Litigano tra loro per interessi propi..e poi danno la colpa alla lega!

    COMUNISTI!

  2. Scritto da vecchia dc=lega!

    Leghisti avete ottenuto quello che desideravate tramando per Mesi sieti riusciti coalizzandovi con Traditori a far cadere il Sindaco. SIETE LA BRUTTA COPIA DEI dc DI VECCHIA MEMORIA leghisti!

  3. Scritto da x DG

    Prime di dire che la Lega non ha mai tinteggiato le aule, ti consiglio di andare in Ufficio Ragioneria per farti mostrare quanti soldi sono stati giustamente spesi in questi anni proprio per le scuole.
    Ma dimenticavo. Non devi farlo tu questo lavoro. Questo lavoro doveva farlo l’ex Sindaco Giorgio Fornoni. Ma lui preferisce sparare cazzate anzichè verificare le cose nella realtà. E ne paga ora le conseguenze!

  4. Scritto da Andiamo a votare.

    Complimenti ai Consiglieri “fuoriusciti” adesso peró si dimettano,come da mesi promettono. E poi vogliamo vedere con che faccia si ripresenteranno a nuove Elezioni,magari alleati con la Lega come da tempo si vocifera… in modo che possano riprendere possesso delle Commisioni e Assessorati da loro tanto desiderati. Attenti peró alle prossime Elezioni partecipano ancora anche gli Abitanti di Ardesio…

  5. Scritto da Alberto Da Giussano

    Adesso e colpa della lega…

    Siete una lista civica che usa gli stessi sistemi del PD
    Vi siete alleati x eliminare la lega..ma non avete ne contenuti ne idee!
    …stesso destino sia a livello nazionale che comunale!

    Grazie onipotente di non avermi fatto comunista!

  6. Scritto da Tu cosa Voti?

    Uscite per Strada dovunque voi siate in Padania,domandate ad almeno 20 Persone cosa Votano,nessuno di loro vi dira di aver votato Lega:Leghisti siete diventati in tutto e per tutto come i Democristiani,tutti si vergognano di dire apertamente che vi Votano.

  7. Scritto da DG

    @2 Alberto DG:la Lega ha Governato ad Ardesio per 15 ANNI ininterrottamente. Durante questo “breve” lasso di Tempo non ha riverniciato neanche le AULE SCOLASTICHE(un pochino di Igene…)Giorgio Fornoni,il nuovo Sindaco non Leghista,ha provveduto.

  8. Scritto da Alberto Da Giussano

    Di fatti a proveduto con i volontari…

    A tuttoggi Fornoni e stato solo capace di spostare una fontana..con i soldi dei contribuenti

  9. Scritto da Alberto Da Giussano

    3@..vedi la lega centra sempre…!

    D’altronde berlusconi governa non perchè sia un santo..ma semplicemente e meno ladro di altri..voi!

  10. Scritto da Alberto Da Giussano

    no no..i leghisti non torneranno ma mi piacerebbe sapere chi amministrera un paese senza fontana..e con i volontari che dipingono

  11. Scritto da Alberto Da Giussano

    Masima stima a chi ofre il propio tempe e la loro profesionalità…
    Ma i problemi comunali non si risolvono con i volontari..altrimenti che si pagano a fare le tasse?

    La fontana e stata progettata e realizzata da un noto architetto…manco il nuovo riuscite a capire…speriamo che dopo l’inevitabile caduta di Fornoni ci sia davvero il nuovo ad Ardesio..ma la vedo grama per anni!

    Vi siete coalizati per eliminare la lega..ecco i risultati!