BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Anche quest’anno le Arti sono “sal di qualità“

Il Ministero dello Spettacolo ha concesso anche quest'anno il riconoscimento al cinema di via don Minzoni: tre i cineforum e le rassegne d'essai

Più informazioni su

Ancora una volta il Ministero dello Spettacolo riconosce nel Cinema delle Arti una Sala di Qualità.
E’ dal 1968, quando in tutta Italia erano solo 31 le Sale riconosciute di Qualità, che il Cinema delle Teatro delle Arti sala di qualitàArti riceve questo riconoscimento.
I tre Cineforum e le Rassegne d’Essai, con introduzioni e commento (cosa diventata ormai rara nelle Sale) fanno del Cinema delle Arti un punto di riferimento altamente qualificato e sicuro in provincia di Varese. Non è raro il caso di spettatori che vengono fin da Luino per assistere alle proiezioni della Sala di Via don Minzoni.
Chi ha avuto la fortuna di seguire la programmazione di questi 40 anni ha acquisito senz’altro una conoscenza invidiabile della storia del cinema avendo le Arti promosso Rassegne addirittura del periodo dei film muti, di film di nazionalità tedesca e russa e talvolta anche con proiezioni che avevano registi o attori in sala. Difficilmente dimenticabile la presenza di Bruno Bozzetto e di Liliana Cavani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.