BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trasferimento poliambulatori, caso ancora aperto

Il direttore dell'ospedale di treviglio ha incontrato i sindacati per esaminare le conseguenze dell'addio a Ponte S. Pietro.

Più informazioni su

Il Poliambulatorio di Ponte San Pietro deve cambiare sede entro il 31 dicembre e tra le ipotesi presentate potrebbe traslocare a Brembate Sopra. Nulla di definitivo per il momento, comunque. In un  incontro svoltosi mercoledì 29 tra Cesare Ercole, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Treviglio, ed i sindacati è emerso chiaramente il quadro della situazione: per motivi di sicurezza ed igiene gli ambulatori di Ponte San Pietro non potranno più essere agibili. La mancanza di sufficienti risorse economiche rende impossibile la ristrutturazione degli ambienti ed impone così la scelta di una nuova ubicazione. I sindacati mostrano tuttavia segni di perplessità poiché “l’ipotizzata collocazione a Brembate Sopra risulta estremamente periferica rispetto al resto del territorio e difficilmente raggiungibile con i mezzi pubblici”. Ercole mostrandosi aperto a soluzioni alternative, ha tuttavia garantito i servizi dell’Azienda e l’intensificazione dei trasporti pubblici concordato con il presidente della Provincia Ettore Pirovano, nel caso in cui il trasferimento avvenisse a Brembate Sopra. La questione resta tuttora ancora aperta ed attende un’ulteriore possibilità di dibattito nella prossima assemblea distrettuale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da giovanni mangili

    Assurda ed indecente questa decisione frutto di indecisioni del passato e di interessi del presente. Queste cose avvengono perchè il costo di tali decisioni ricade interamente sui cittadini i quali oltre a pagare vengono pure penalizzati dal servizio. Porcate…