• Abbonati
Giochi e letture

Minitalia si mette in maschera per Halloween

Un mese di festa per prepararsi alla popolare festa delle zucche, tra cow boy fantasma e colorati spaventapasseri.

A Minitalia Leolandia Park HalLEOween, la festa più bella dell’anno, dura un mese intero, e quest’anno con un programma assolutamente imperdibile. Il Parco più importante della Lombardia continua a stupire con tre divertentissime iniziative per i visitatori di tutte le età: la prima “Minifiera del fumetto di Minitalia”, la parata cosplay e il festival musicale per artisti emergenti “Rock in Minitalia”. A rendere il tutto ancora più speciale, ragnatele giganti, streghe strampalate, pipistrelli e tonnellate di zucche per un Halloween tutto da ridere.
Per tutto il mese di ottobre, infatti, Minitalia Leolandia Park sarà letteralmente “conciata per le feste”. HalLEOween Town, il villaggio in stile Far West, verrà completamente trasformato in una “città fantasma”, con una ragnatela di oltre 10 metri che decorerà la Ruota dei Pionieri e un viale allestito con decine di zucche, che condurrà gli ospiti del Parco a un mondo popolato da cow boy fantasma, scheletri bislacchi, coloratissimi spaventapasseri e zucche sorridenti. Il Mine Train si trasformerà invece in HalLEOween Train: la sua stazione sarà invasa da pipistrelli, ragnatele e fumo, e durante il tragitto i passeggeri potranno incontrare tre streghette strampalate alle prese con le loro pozioni magiche. Anche LeoMonster, la simpatica mascotte del Parco, sarà vestito a tema e organizzerà divertenti incursioni insieme ai ragazzi del teatro delle Erbe.
E tra un dolcetto e uno scherzetto, tantissime iniziative attendono i visitatori. Il primo weekend del mese, sabato 2 e domenica 3 ottobre, sarà allestita una vera e propria fiera del fumetto, dove fumetterie locali e negozi specializzati esporranno manga, graphic novel, action figure e oggettistica a tema, con tanto di spazio dedicato alla scuola del fumetto di ComixRevolution, la storica fumetteria di Bergamo.
Domenica 3, poi, il Parco ospiterà l’evento clou del weekend: il “III Bergamo Cosplay Contest”, organizzato da ComixRevolution, in cui i cosplay avranno la possibilità di partecipare a un esclusivo photoshooting tra i monumenti della Minitalia e gareggiare per conquistare il primo premio: un ingresso gratuito al Lucca Comics valido per tutte le 4 giornate. LeoMonster premierà poi le esibizioni più simpatiche con tanti gadget, ingressi omaggio al Parco e buoni sconto messi in palio dalle fumetterie presenti all’evento.
La giornata si concluderà in musica con “Rock in Minitalia”, organizzato in collaborazione con l’ARCI di Bergamo. A partire dalle ore 16,00, gruppi emergenti del territorio si esibiranno tra zucche, pannocchie e balle di fieno, spaziando dal rock al pop, fino alla musica afro, jazz e ska. Durante il concerto, l’ingresso sarà gratuito per tutti, mentre la zona del Parco che ospiterà le esibizioni resterà aperta fino alle ore 20,00.
In occasione di HalLEOween, Minitalia Leolandia Park sarà aperto tutti i weekend di ottobre, dalle 9,30 alle 18,00. Per tutto il weekend del 2 e 3 ottobre sarà attiva la tariffa cosplay di 12 € a ingresso, e sarà applicata anche a tutti quelli che sabato e/o domenica verranno al parco travestiti dalla testa ai piedi. E per chi desidera un travestimento “soft”, saranno organizzate per tutto il mese sessioni di face painting dedicate a grandi e bambini.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI