• Abbonati
Giochi e letture

Il mondo Lego sbarca a Curno

A ottobre due settimane di divertimento con i celebri mattoncini colorati tra maghi, tesori sommersi e bolidi di F.1.

Saranno due settimane di puro divertimento quelle che si svolgeranno a ottobre dalle 15.00 alle 19.00 di tutti i giorni oltre che dalle 10.00 alle 12.00 dei giorni festivi al Centro Commerciale Curno. In un’area LEGO®, riconoscibile anche da lontano, i fan dei mattoncini, i bambini, ragazzi e gli adulti, entreranno in un mondo ludico meraviglioso. LEGO arriva al Centro Commerciale Curno con i suoi nuovissimi LEGO GAMES Harry Potter e Atlantis. Accoglieranno grandi e piccini due modelli LEGO, interamente realizzati in mattoncini, che si alterneranno durante le due settimane. Un bolide rosso da Formula 1 ed i maghetto più famoso al mondo, in dimensioni originali, daranno il benvenuto allo spazio LEGO.
I nuovi giochi da tavolo LEGO GAMES sono un divertimento per tutta la famiglia, che si trova a creare con i famosissimi mattoncini un elettrizzante gioco di società. Un modo meraviglioso per condividere anche con “i grandi” i momenti in cui la fantasia è la protagonista.
A Curno saranno protagonisti il mondo del mare, i tesori sommersi, il mito di Atlantide del nuovo boardgame Atlantis Treasure oltre al mago più famoso al mondo, che si muove tra incantesimi e magie nel castello di Hogwarts nel gioco Harry Potter.
I LEGO Games sono dodici, tutti diversi, e oltre alla fantasia entrano in gioco astronauti temerari, terribili minotauri, faraoni egiziani, mummie, gemme preziose, pirati, robot, magie, sottomarini, …
Ragazzi, adulti e famiglie intere troveranno a Curno il loro gioco preferito: storico, epico, spaziale, piratesco, di pura fortuna, di grande strategia o di pura immaginazione, fantasia e rapidità…
Dopo oltre 50 anni dalla sua creazione, il mattoncino, LEGO è diventato gioco di società, un gioco assolutamente unico che cambia le regole con tre grandi promesse: COSTRUISCI il gioco e il dado, GIOCA secondo le regole base con famiglia e amici, MODIFICA le sorti della partita, la durata e le regole del gioco
L’ingresso nel mondo dei giochi da tavolo per LEGO nasce dal desiderio di creare qualcosa che sia indiscutibilmente LEGO ma senza precedenti. Il risultato è assolutamente innovativo. LEGO Games è l’unica gamma di giochi capace di unire il mondo delle costruzioni con quello dei giochi di società.
Il dado LEGO, che permette di cambiare le regole del gioco semplicemente sostituendone una faccia, è il vero e proprio simbolo della nuova gamma e rappresenta l’autentico arbitro di ogni partita.
Intere famiglie potranno sfidarsi a Curno dal 2 al 14 ottobre con i dodici nuovi giochi partendo dalla costruzione dello scenario o provando direttamente a sfidarsi con il gioco da tavolo. Le regole le dà LEGO, ma è molto divertente cambiarle…, basta farlo prima dell’inizio della partita. L’evento LEGO di Curno è on-line sulla pagina Facebook LEGO Games Italia. Inoltre sul sito games.LEGO.it ogni settimana vengono pubblicate notizie sui LEGO Games e i loro eventi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI