BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il congresso dei giornalisti sarà a Bergamo

La Federazione nazionale della stampa (Fnsi) terrà il proprio Congresso dall'11 al 14 gennaio 2011 per rinnovare i suoi organismi direttivi.

Più informazioni su

La Federazione nazionale della stampa (Fnsi) terrà il proprio  Congresso dall’11 al 14 gennaio 2011 per rinnovare i suoi organismi direttivi. Le elezioni per i delegati saranno organizzate dalle Associazioni regionali tra il 22 novembre e il 15 dicembre. In Lombardia, le consultazioni si terranno dal 26 al 29 novembre, anche per il rinnovo delle cariche sociali dell’Alg. Il congresso si terrà a Bergamo: potrà contare sul contributo economico di Provincia, Comune e Unione Commercianti. La Regione Lombardia ha già smentito aiuti alla Fnsi.  Il costo del Congresso oscilla attorni ai 300-350mila euro. Le sovvenzioni copriranno all’incirca un terzo dei costi.
La Giunta esecutiva della Fnsi, su mandato del Consiglio nazionale, ha stabilito nella riunione del 15 luglio i tempi del XXVI Congresso federale e delle elezioni per i delegati, che in base allo Statuto federale si dovranno tenere nelle tre settimane dal 22 novembre al 15 dicembre 2010 nei giorni e nelle sedi che saranno decise dalle singole Associazioni regionali di stampa.
Potranno partecipare al voto tutti i giornalisti (professionali e collaboratori) iscritti alle Associazioni almeno 180 giorni prima della data delle elezioni. Sulla base delle indicazioni della Fnsi, e su mandato dell’Assemblea dei soci del 30 giugno, la Giunta della Lombarda si è riunita venerdì 23 luglio e ha fissato le elezioni in Lombardia per il 26, 27, 28 e 29 novembre prossimi. Venerdì 26, dalle 10 alle 18, si svolgeranno le elezioni nelle varie sedi provinciali con l’aggiunta della nuova provincia Monza-Brianza, con seggio a Monza.
Resta ovviamente ferma la possibilità per i colleghi delle province che non avranno potuto votare presso le loro sedi di presentarsi presso la sede dell’Associazione a Milano nei quattro giorni di apertura dei seggi. Gli orari di apertura e chiusura dei seggi presso la sede dell’Alg di Viale Monte Santo 7, saranno: venerdì 26 dalle ore 9 alle ore 19; sabato 27 dalle ore 10 alle ore 18; domenica 28 dalle ore 10 alle ore 18; lunedì 29 dalle ore 9 alle ore 19.
In base alle regole federali, potranno votare ed essere eletti tutti i soci della Lombarda iscritti a fine maggio 2010 e in regola con le quote associative.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.