BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La donna ideale? E’ piccola e formosa

Uno studioso inglese traccia le caratteristiche della bomba sexy: non serve che sia alta, quello che conta è la femminilità.

Più informazioni su

La donna ideale? Piccola, minuta e formosa, la gamba sottile e il seno prosperoso. Il ritratto della femmina capace di turbare ogni maschio esce dritto da una ricerca scientifica firmata da William Brown della britannica Brunel University.
Lo scienziato inglese sembra non avere dubbi: altro che modelle magrissime, a conquistare le fantasie maschili sono le forme giuste al punto giusto. In una parola, conta la femminilità. 
"Al termine delle nostre ricerche", ha spiegato Brown, "abbiamo scoperto che le donne più basse e sottili, con gambe slanciate e grandi seni, risultato assai più attraenti per gli uomini". Il motivo? Semplice: sono "fisicamente poco mascoline", di conseguenza più attraenti e rassicuranti per i maschi. 
Brown ha fatto della ricerca della "bomba sexy" la sua missione scientifica: in passato altri studi sulle caratteristiche della donna dei sogni avevano messo in evidenza particolari differenti.Ad esempio l’aver individuato nell´importanza di avere un viso e un corpo simmetrico, ma soprattutto misure da pin-up, il fattore determinante per sedurre un uomo. Forse non ci voleva un genio per scoprirlo.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.