BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Discarica di amianto, la Regione non la stralcia

Il Consiglio regionale ha respinto l’ordine del giorno presentato dai consiglieri del PD che chiedeva di definire non idoneo il sito.

Più informazioni su

Martedì 28 in serata il Consiglio regionale ha respinto a maggioranza l’ordine del giorno presentato dai consiglieri del PD Maurizio Martina, Mario Barboni e Agostino Alloni che chiedeva alla regione di definire non idoneo il sito di Treviglio Casirate per l’insediamento di una discarica di cemento amianto. “Il voto contrario di Pdl e Lega – dichiara Martina – dimostra ancora una volta che il centrodestra ha voltato le spalle alla bassa bergamasca e a Treviglio in particolare. È chiaro che Pdl e Lega si assumono una responsabilità pesante verso i cittadini dei comuni interessati da questa ipotesi di discarica contro cui, per l’inadeguatezza del sito, esistono già diversi pareri tecnici raccolti dalle autorità competenti. È purtroppo l’ennesima dimostrazione dell’incoerenza del centrodestra che a parole difende il territorio ma ne fatti consente che queste iniziative vadano avanti senza valutarne tutti i rischi per i cittadini”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Patrizio

    Adesso cosa ci dirà la Siliprandi ? Che l’amianto è cancerogeno se la Giunta è di centro-sinistra , ma diventa un’affare – anche per la salute – se a decidere la discarica sono Giunte di centro-destra , cui partecipa anche il suo partito ?

  2. Scritto da Petra von Kant

    L’aggressione al territorio è indecente. PDL e Lega dimostrano di non essere per nulla interessati alla questione ambientale.
    Vergogna!

  3. Scritto da bucci fr

    Gli affari sono affari. La salute – degli altri – può attende in coda senza tante storie.