BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mille metri di salita per la Vertical

La "Valgoglio Vertical" è in programma il prossimo 10 ottobre dalla centrale Enel di Aviasco per la prima edizione della Sky Running.

Più informazioni su

Oltre 1.000 metri di dislivello, tutti in salita. È questa la sfida che la “Valgoglio Vertical” lancia a quanti vorranno cimentarsi nel percorso, affrontando la corsa che dai 965 metri della Centrale di Aviasco porta ai 1970 della Capanna Giulia Maria.
La gara, aperta a tutti, si svolgerà il prossimo 10 OTTOBRE con partenza alle ORE 9.00 dalla centrale Enel di Aviasco.
Il ritrovo per gli atleti – fra i quali risultano già iscritti sportivi di fama internazionale come i campioni olimpici Fabio Pasini, Renato Pasini e Giorgio Di Centa – è fissato alle ore 7.00 presso la palestra comunale di Valgoglio.
I partecipanti a questa prima edizione della Sky Running si troveranno a gareggiare in uno splendido percorso naturale, ma senza nemmeno il tempo di fermarsi, quasi scalando lungo la via, contraddistinta dal passaggio della condotta forzata.

PROGRAMMA DELLA GARA
DOMENICA 10 OTTOBRE
ORE 7.00, PALESTRA COMUNE DI VALGOGLIO: Ritrovo e consegna pettorale ad atleti partecipanti.
ORE 9.00, CENTRALE ENEL DI AVIASCO: inizio della gara con partenza singola, ad intervallo di 30 secondi tra un concorrente e l’ altro. Gli atleti migliori partiranno per primi.
SVOLGIMENTO GARA
ORE 14.30, PALESTRA COMUNE DI VALGOGLO: premiazioni degli atleti vincitori

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.