BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ludopoli, la città virtuale del gioco

Sul sito i videogiocatori possono cimentarsi in sfide di poker, scacchi, tresette e scala quaranta.

Più informazioni su

Su Ludopoli, la città virtuale del gioco on line, sono presenti giochi come il Poker sportivo, il Burraco on line, gli Scacchi, il Gin Rummy, la Scala Quaranta, il Tresette e il Whist. Accedervi è facile e immediato: dopo la registrazione gratuita occorre scaricare un programma gratis che ti farà accedere ai giochi disponibili. La città è divisa in quartieri sempre in evoluzione e potrai entrare dove più ti piace per iniziare a giocare e a divertirti con il tuo gioco preferito.
Se ami la sfida consulta le classifiche dei migliori giocatori. Le classifiche dei giochi di carte online di Burraco, Scala Quaranta, Tresette, Gin Rummy e Whist sono calcolate attraverso dei punteggi assegnati in base ai risultati di ogni singola partita: le partite vinte valgono 3 punti, quelle perse -3 punti, quelle perse per abbandono -5 punti e le partite pareggiate (per Burraco, Gin Rummy e Whist) 0 punti. Per il Poker Hold’em e per gli Scacchi invece le classifiche vengono calcolate in base alle fiches totali accumulate per il primo e al punteggio Elo per il secondo.
Tra le iniziative più entusiasmanti di Ludopoli vi sono senz’altro i Tornei di carte, attualmente disponibili solo per il Burraco, la Scala 40 e il Tressette. I Tornei prevedono la messa in palio dei ludi che si possono guadagnare anche semplicemente giocando on line.
Qualunque dubbio o perplessità sul regolamento, sul programma da scaricare gratis, sulle modalità di gioco, eccetera possono trovare risposta o nelle FAQ oppure direttamente nei forum e dallo staff sempre a disposizione.
Ludopoli è l’ unico sito al mondo per giocare on line con le dichiarazioni automatiche ufficiali della Federazione Italiana Tresette (FITres).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.