BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ morto l’imprenditore Ezio Foppa Pedretti

Si ?? spento in ospedale il cavaliere del lavoro fondatore dell'omonima azienda, fondata nel 1945 e nata dalla passione per i giocattoli in legno.

Più informazioni su

Si è spento in ospedale Ezio Foppa Pedretti. Il patron e fondatore della prestigiosa azienda aveva 83 anni. Era ricoverato alle cliniche Gavazzeni, dove è morto nella notte tra il 27 e il 28 settembre. La sua storia di imprenditore era nata dalla passione per i giocattoli in legno, che lo aveva fondato a muovere i primi passi nella produzione di accessori e arredi. L’azienda era nata nel 1945 a Telgate.
Cavaliere del Lavoro, Ezio Foppa Pedretti lascia i figli Enrica, assessore alle Attività produttive a Bergamo, Pinangela, Annamaria e Gianluigi, e molti nipoti. Il nome dell’azienda, guidata ora dal genero Luciano Bonetti, è legato a doppio filo a quello della squadra femminile di pallavolo di Bergamo, che ha conquistato negli anni più titoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Un grande

    Non ho avuto l’onore di conoscerlo, ma una cosa é certa: Bergamo deve tantissimo a questa persona, sia dal punto di vista imprenditoriale, che da quello sportivo. Mi farebbe piacere che tanti bergamaschi, anche su questo blog, gli rendessero il giusto onore.