• Abbonati
Mozzanica

Direttore di banca si spaventa, rapinatore in fuga

Arrivava alla sua filiale alle 7,10 del mattino. Ha visto un uomo sospetto ed è scappato in una macelleria. Era un presunto rapinatore, che si è allontanato con un altro uomo.

Si è spaventato ed è corso via, rifugiandosi in una macelleria vicino alla banca, dalla quale ha chiamato i carabinieri. Con la sua fuga, però, il direttore della Banca di Credito cooperativo di via Umberto, a Mozzanica, ha spiazzato anche l’uomo che sembrava attenderlo vicino alla filiale, un presunto rapinatore, che si è allontanato immediatamente. Alcuni testimoni hanno poi riferito che la persona sospetta sarebbe fuggita insieme ad un altro uomo, forse un complice.
Tutto è accaduto alle 7,10 del 28 settembre a Mozzanica. Il direttore, di 61 anni, avrebbe dovuto andare ad una riunione, ma si è recato comunque in banca dove il giorno prima aveva dimenticato qualcosa. "Sono entrato nel parcheggio sul retro tramite il cancello automatico. Sceso dalla macchina e arrivato alla porta, ho notato un’ombra, un uomo sulla scala esterna della banca. Non c’era molta luce, non saprei descriverlo. Comunque mi sono molto spaventato e sono scappato, raggiungendo la macelleria vicina, di proprietà di una persona che conosco bene. Da lì ho chiamato i carabinieri".
Pochi secondi dopo, due persone di conoscenza del direttore, hanno visto due individui che si allontanavano, uno dei quali era probabilmente l’uomo sospetto.
Il direttore ha denunciato i fatti ai carabinieri. Non è certo che si trattasse di un tentativo di rapina.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI