BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

C-Max, la Ford formato famiglia

Debutta al Salone di Parigi la versione a sette posti dell'ultima nata della casa americana. Tanto spazio e poche emissioni.

Più informazioni su

LE NUOVE C-MAX: LA GALLERY
La Ford porterà al Salone di Parigi la nuova C-Max e soprattutto la sua ultima versione a sette posti, pensata per la famiglia. La sensazione di sportività e l’aspetto da coupé danno invece alla Nuova C-MAX5 uno stile al passo coi tempi, la sua manovrabilità e agilità, oltre che spaziosità e praticità, restano comunque le sue caratteristiche distintive.
Per rispondere alle esigenze di spazio delle famiglie più numerose, la C-MAX7 presenta un’ingegnosa configurazione a 7 posti. In questo modo, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta poiché entrambi i modelli offrono un comfort eccellente, tecnologie sorprendenti e motori a ridotte emissioni di CO2 e dalla risposta ancora più rapida.  
Nuova C-MAX7
Un’auto familiare che vanta uno stile eccezionale, funzionalità e interni raffinati uniti a prestazioni eccezioali ed emissioni ridotte. La Nuova C-MAX7 è pronta a dettare nuove regole nel segmento dei Multi Activity Vehicle (MAV) compatti nel 2010. La Nuova C-MAX7 da 7 posti ha un passo più lungo e un tetto più alto rispetto a C-MAX5 5 posti. Inoltre, gli interni generosamente proporzionati appaiono più leggeri, eleganti e spaziosi. Le due porte scorrevoli facilitano l’accesso, in particolar modo nei parcheggi angusti e nel caso siano montati i seggiolini di sicurezza per bambini. Queste sono integrate con cura, con la barra laterale, sapientemente nascosta dalla linea di spalla della vettura. Per aumentare ancor di più la versatilità, la configurazione dei sedili 2+3+2 può essere facilmente modificata in una disposizione 2+2+2. Questo meccanismo intelligente consente di abbattere rapidamente i sedili di seconda fila per creare un pratico spazio di passaggio. Si tratta di un’altra innovazione utile a migliorare ulteriormente la praticità e il comfort dei passeggeri dei sedili posteriori. Quando è necessario uno spazio ancora più ampio, i sedili di seconda e terza fila si abbattono per fornire un piano di carico completamente piatto. Inoltre, riconfigurare l’interno è estremamente semplice, poiché tutti i meccanismi sono progettati per funzionare senza alcuno sforzo da parte del guidatore. 
Nuova C-MAX5
La filosofia del Kinetic Design di Ford ha guidato il restyling della Nuova C-MAX5. I tratti distintivi del nuovo stile comprendono la caratteristica forma laterale ascendente, gli archi passaruota accentuati e una linea di spalla molto robusta, oltre al particolare aumento di altezza dei finestrini. La modernità dello stile si riflette su alcune tecnologie sorprendenti e all’avanguardia. Ad esempio, quando si attiva il sistema di assistenza al parcheggio in parallelo, questo guida automaticamente il conducente anche nello spazio più angusto. Gli interni della Nuova C-MAX5 rispecchiano il moderno dinamismo degli esterni, completandoli con forme espressive e curve marcate. Tra le note di freschezza del design vi sono anche la forma alata del cruscotto superiore, che avvolge il conducente per poi descrivere un’ampia curva che accentua l’area centrale della consolle. 
C-MAX è tra i primi modelli a includere i nuovi motori benzina EcoBoost. Si tratta di motori scattanti ed efficienti che migliorano in maniera significativa le prestazioni. Essi, infatti, ottimizzano i consumi di carburante e riducono le emissioni di CO2 fino al 20%, rispetto ai motori convenzionali. Allo stesso tempo i premiati motori diesel TDCi Duratorq sono stati aggiornati, ottenendo significativi miglioramenti nei livelli di emissioni di CO2. Disponibile nelle versioni da 140 CV e 163 CV, questo motore riduce i consumi di carburante fino al 10% oltre migliorare le prestazioni in termini di potenza e silenziosità. Ovviamente, gli ultimi motori TDCi rispettano anche i rigidi standard europei sulle emissioni Euro V. Il filtro antiparticolato diesel che non necessita di manutenzione per tutta la vita della vettura è montato di serie per garantire una guida più pulita. La Nuova C-MAX disporrà inoltre, a richiesta, del recentissimo cambio automatico a sei rapporti con doppia frizione ed elevata efficienza Ford PowerShift. Esso regala un’esperienza di guida sorprendente, che migliora l’economia di consumi fino al 10%, rispetto a un cambio automatico convenzionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.