BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tentorio: “Immobilismo? Rispettiamo il patto di stabilità“

Il sindaco Franco Tentorio risponde punto su punto alle accuse di immobilismo mosse dall'opposizione.

Più informazioni su

"I tempi sono duri. Dobbiamo spendere tutto quello che riusciamo e lo faremo". Il sindaco Franco Tentorio approfitta della discussione sugli equilibri di bilancio per rispondere punto su punto alle accuse di immobilismo mosse dall’opposizione. Il primo cittadino invita ad aspettare la fine dell’anno prima di accusare l’amministrazione di avere poco coraggio sugli investimenti. "Ricordiamoci che il patto stabilità ha limiti di spesa molto ferrei: oltre ai vecchi 25 milioni di euro non si può andare. I miei assessori lo possono confermare: ho un atteggiamento aggressivo quando si parla di spendere soldi per la comunità. Allo stesso tempo pero sono deciso a rispettare il patto. anche perché il mancati rispetto sarebbe devastante". Sul milione di euro in meno di entrate derivante dalle sanzioni amministrative tentorio sostiene he c’è la possibilità che i bergamaschi siano diventati più attenti. "perché no? Gli agenti sono sempre gli stessi e anche la struttura è uguale rispetto al passato. L’ex comandante appiani è venuto da me e ha chiesto un incarico diverso: gli è stato trovato e presto verra pubblicato un bando. La questione è tata risolta senza problemi".

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Stefano

    ” L’ex comandante è venuto da me e ha chiesto un incarico diverso… ”

    E’ una mia impressione o ultimamente ci stanno prendendo in giro mica male?

    (a proposito qualcuno sa in che ufficio posso cercare Biancaneve,
    non la trovo più sul nuovo elenco del telefono?)

  2. Scritto da luca

    Bisogna avere il coraggio delle proprie azioni. Il comandante ha dovuto trovarsi un altro ruolo perchè non gradito da questa amministrazione per il solo fatto che è stato scelto da quella precedente. Alla faccia della meritocrazia!!!

  3. Scritto da ureidacan

    Se si legge il bilancio di previsione, ci si accorge subito che dei 50 milioni destinati alle opere pubbliche, solo 10 milioni hanno un finanziamento più o meno certo. Per gli altri dovrebbero succedere degli accadimenti straordinari per poter finanziare le opere, tipo vendite immobili, azioni ecc. Si naviga a vista, altro che patto di stabilità che non c’entra un tubo con gli investimenti.

  4. Scritto da eli

    aspettiamo e vedremo.
    Per altro, caro sindaco, questo è un bel saggio di politichese concentrato.
    Personalmente ne avrei fatto a meno. Molto volentieri.

  5. Scritto da angi

    Solo a guardarlo, smorza ogni velleità a chiunque. L’uomo mandato da Dio.