BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ospedale, i consiglieri comunali visitino il cantiere”

Il consigliere Crescini chiede al Consiglio comunale di approvare un ordine del giorno per chiedere un sopralluogo al cantiere del nuovo ospedale.

Più informazioni su

Il consigliere comunale del Partito democratico Claudio Crescini chiede al Consiglio comunale di approvare un ordine del giorno per chiedere un sopralluogo al cantiere del nuovo ospedale.

Premesso che la costruzione del nuovo ospedale nell’area detta della Trucca è l’opera edilizia moderna più grande e complessa che sia mai stata realizzata nella nostra città. Le amministrazioni comunali che si sono succedute negli anni hanno sempre fornito il massimo supporto finanziario e tecnico possibile
La direzione degli ospedali riuniti di Bergamo nelle sue diverse figure dirigenziali attuali e precedenti ha riversato nell’opera il massimo impegno possibile
Considerato che:
L’ inaugurazione dell’opera , tanto attesa dalla cittadinanza , è per il momento rinviata di oltre 6 mesi per l’insorgenza di un fattore avverso quale l’infiltrazione di acqua alla base degli edifici. La soluzione del problema potrebbe essere complessa ed i tempi necessari per l’inizio del funzionamento del nuovo ospedale più lunghi. In questo momento non è di alcuna utilità sollevare polemiche o attribuire responsabilità che potranno essere valutate in futuro, ma che è indispensabile che tutta la comunità, gli amministratori, i tecnici e tutti coloro che sono interessati all’opera, collaborino alla rapida e definitiva soluzione di ogni problema che rallenti la messa in servizio dell’ospedale Giovanni XXIII
Il Consiglio Comunale come organo rappresentativo eletto dei cittadini si ritiene coinvolto direttamente nella realizzazione dell’opera. Le notizie apparse sulla stampa locale hanno allarmato la popolazione e suscitato voci incontrollate che possono alimentare polemiche controproducenti e pertanto si rende necessario un intervento autorevole finalizzato a riportare serenità e fiducia.

IL CONSIGLIO COMUNALE richiede all’ amministrazione degli ospedali Riuniti di Bergamo di mettere in atto le procedure necessarie per poter consentire nel più breve tempo possibile ai consiglieri comunali di effettuare una visita al cantiere del nuovo ospedale per accertarsi di quanto accaduto ed invita la direzione dei riuniti ad una audizione in aula consiliare per riferire in merito a quanto accaduto ed alle previsioni sui tempi di attesa necessari per l’entrata in attività del nuovo ospedale.

Infiltrazioni, slitta l’apertura del nuovo ospedale

Bonometti: "Aspettiamo le perizie, non scadiamo nel reality"

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pavel

    e fatta la visita che fanno?
    essendo tutti ingegneri o geologi o geometri… fanno la perizia ed inziano il bar sport su cause e soluzioni

    gli ingegneri facciano gli ingegneri
    i medici facciano i medici
    i politici facciano i politici