BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il ministro Fazio a Ranica: fidatevi dei medici fotogallery

Il titolare della Sanit?? visita l'istituto Mario Negri a Villa Camozzi, a Ranica. "Molta attenzione mediatica su recenti episodi, ma il Sistema italiano ?? in salute".

"Un buono stato di salute": il ministro della Sanità Ferruccio Fazio ha definito così il sistema sanitario nazionale durante la sua visita nella sede dell’istituto Mario Negri di Ranica, a Villa Camozzi. "Questo è un periodo in cui c’è un’attenzione mediatica forse eccessiva a quelli che sono episodi e decessi che avvengono nelle sale chirurgiche e nelle sale parto. Ritengo però che l’Italia sia uno dei paesi con il sistema sanitario migliore e credo che gli italiani debbano stare tranquilli, perchè abbiamo un buon sistema sanitario e buoni ginecologi. Anzi agli italiani dico di fidarsi dei medici, perchè è a loro che va ricondotto il nostro diritto a curarci e il nostro diritto all salute".
Accompagnato dal direttore dell’istituto Silvio Garattini e dal coordinatore delle ricerche Giuseppe Remuzzi, il ministro ha visto direttamente il lavoro svolto in più laboratori e visitato le sale di degenza. "Questa è una struttura di grande interesse, non solo architettonico. Qui si svolge un ottimo lavoro e credo di aver trovato parecchi spunti che potranno tornare utili anche al sistema sanitario nazionale".
Dal 1° ottobre partirà inoltre la campagna antinfluenzale: "Riguarderà vari ceppi – ha annunciato il ministro – ma soprattutto quello per l’H1n1".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da h1n1 bis

    forse è meglio non fidarsi del ministro per le vaccinazioni!!!