BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Speleologo disperso, ritrovato dopo due ore

Speleologo caduto lungo una parete a lato delle sorgenti del “Fiume di latte”, nel Lecchese, è stato ritrovato dopo due ore e mezza di ricerche.

Più informazioni su

Due ore di apprensione tra la Val Taleggio e il lecchese nel tardo pomeriggio e nella prima serata del 26 settembre. Uno speleologo caduto lungo una parete piuttosto alta a lato del fiume "di latte", derivato del torrente, è stato ritrovato dal soccorso alpino dopo intense ricerche. Ha riportato una frattura scomposta e, attorno alle 9, sono iniziate le operazioni per recuperarlo e tentare di portarlo all’ospedale più vicino. Non risulterebbe in pericolo di vita.
L’allarme era scattato attorno alle 18, da aprte degli amici dello speleologo, che con lui stavano percorrendo la zona impervia del fiume, quando l’hanno notato cadere lungo una parete di roccia. Non sono però riusciti a trattenerlo e sono scesi a valle velocemente, per chiamare prima possibile il soccorso alpino e il 118. L’uomo è stato individuato attorno alle 20,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.