BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo da 12 anni sorride alla Reggina fotogallery video

In campionato l'ultima vittoria per l'Atalanta è datata 13 dicembre 1998 grazie alla doppietta di Caccia dopo il gol iniziale di Possanzini.

Più informazioni su

Bestia nera (o meglio amaranto) Reggina. Con il pareggio di sabato i calabresi escono un’altra volta indenni da Bergamo , stadio che da 11 anni a questa parte è amico di Bonazzoli e compagni. Per trovare l’ultima vittoria al Comunale ai loro danni bisogna tornare alla stagione 1998/1999, quella del sesto posto finale in B e la mancata promozione nonostante una difesa di ferro (solo 27 i gol subìti) e dell’imbattibilità tra le mura amiche: in panchina c’è Bortolo Mutti e il 13 dicembre 1998 finisce 2-1 per i nerazzurri con la doppietta di Caccia in rimonta al gol dopo due minuti di Possanzini. Undici anni di tabù (in campionato perché in Coppa Italia i bergamaschi ottennero due vittoria nell’andata e ritorno ai sedicesimi di finale nell’edizione 2004/2005, quella terminata ai quarti, eliminati dall’Inter futura vincitrice del trofeo) a Bergamo, non che al Granillo le cose vadano meglio: i bergamaschi a Reggio Calabria in dieci partite disputate fino ad ora, hanno ottenuto zero vittorie.
Reggina avversario tosto come avversario tosto è il tecnico dei calabresi Atzori: secondo match contro Doni e compagni e secondo pareggio (il primo per 0-0, la passata stagione, quando era alla guida del Catania).
 

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.