BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un anonimo scrittore nel 2008: i muri trasudano acqua

Pubblichiamo parte di un post pubblicato nel maggio 2008 da uno scrittore anonimo sul blog degli Amici di Beppe Grillo. Si parlava proprio delle infiltrazioni d'acqua al nuovo ospedale.

Più informazioni su

Pubblichiamo parte di un post pubblicato nel maggio 2008 da uno scrittore anonimo sul blog degli Amici di Beppe Grillo. Lo scrittore si rivolge ad un amico del movimento dei Grillini e parla proprio delle infiltrazioni d’acqua al nuovo ospedale (vai al testo integrale).
 
"So invece che tu conosci la materia (credo che ti riferissi, nel tuo vecchio scritto alla gru caduta a febbraio dello scorso anno, episodio che, insieme a molti altri sono accaduti in quel cantiere.. modello). Per esempio, la questione acqua, anzi la questione palude… di fatto tu mi insegni che l’acqua tu riesci a incanalarla (per un pò) riesci a farci un laghetto (però uno solo, al massimo due -come parrebbe adesso- ma la soluzione credo non possa essere quella di creare centinaia di laghetti a mò di trasformare la trucca e paraggi in un bucolico paesaggio scandinavo…) bene ancora oggi tutto il piano interrato (migliaia di metri quadrati) del nuovo ospedale sono di fatto allagati, i muri in taluni punti trasudano acqua e, addirittura in alcune situazioni l’acqua zampilla dal terreno. (sotto il terreno parrebbero esserci due falde acquifere di cui una in "pressione" che difficilmente a parere di molti potranno scomparire-) Bene acqua in abbondanza, a meno che gli scienziati non pensino di creare una oasi termale a piano interrato…"

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da scandaloso

    che perizie bisogna aspettare, dottor bonometti?
    Siamo alla follia.

  2. Scritto da marco 56

    tutti sapevano che alla Trucca la falda era a poche decine di centimetri dal piano campagna,bastava non realizzare il piano interrato.Adesso tutti si rimpallano la responsabilità di una scelta chr pagano tutti.

  3. Scritto da iul giudice

    Il classico segreto di pulcinella.
    Sabato ultimo alla cena del triumvirato il buon miliziano ha raccontato che già sapeva il tutto da parecchio tempo.
    Sapendo bene che non abita proprio nella bergamasca mi chiedo come tutti non abbiano saputo del disastro imminente, ed in special modo gli organi competenti.