• Abbonati
Tendenze

Su eBay boom di prodotti di bellezza

Gli italiani si fanno belli scegliendo i cosmetici sul popolare sito di aste online. Negli ultimi tre anni boom di vendite.

Salute e bellezza degli italiani passano da eBay, il sito di aste online. Secondo un’indagine eseguita dal celebre portale, la categoria dei prodotti cosmetici ha vissuto un vero boom dal 2007 ad oggi: incremento degli acquisti dell’80%, con un prodotto acquistato ogni 32 secondi.
Se è vero che l’autunno è la stagione dei buoni propositi per la forma fisica, delle iscrizioni in palestra fino ai consulti dal dietologo, è anche vero che gli italiani non rinunciano a tenersi in forma e curare il proprio aspetto per tutto l’anno. Questo è quanto dimostrano i dati dell’indagine interna di eBay.it.
Tra le categorie che negli ultimi quattro anni hanno subito un incremento degli acquisti maggiore, infatti, si trova proprio l’area dei prodotti di Bellezza e Salute, con circa l’80% di vendite in più. L’incremento è esteso a tutte le sottocategorie, alcune cresciute anche oltre il 100% come ad esempio quella dedicata all’Erboristeria (+123%), alla Ricostruzione delle Unghie (+116%) e alla Cura dei Capelli (+104%).
Nonostante la crisi degli ultimi anni e nonostante il comune pensiero che mantenere un sano aspetto fisico costi troppo, gli italiani non hanno rinunciato ad essere più belli e in forma e il web in questo si è dimostrato sicuramente un valido aiuto per risparmiare tempo e denaro. Basta pensare che la categoria Bellezza e Salute di eBay.it conta al momento oltre 113mila inserzioni e 15 sottocategorie e, dal 2007 ad oggi, ha visto aumentare notevolmente la frequenza di acquisto. Infatti, se nel 2007 veniva acquistato un prodotto nella categoria Bellezza e Salute ogni 58 secondi, nel 2010 è stato acquistato un prodotto di bellezza ogni 32 secondi, quasi la metà del tempo.
Anche invecchiare spaventa gli italiani: nella sottocategoria dedicata alla cura del viso le vendite maggiori, spettano infatti alle creme antirughe. Molto interessante è anche la classifica dei cinque oggetti con il maggior incremento percentuale di vendite nel 2010 rispetto al 2009 su www.ebay.it: cresce infatti la vendita di prodotti dedicati al Make Up (+50%), seguiti da Accessori per ricostruzione unghie (+44%), Apparecchiature (+30%), prodotti per la Cura dei Capelli, in particolar modo parrucche ed extension (+29%) e i prodotti per la Cura del Corpo (+23%).
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI