BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Pacati in versi”, l’Istituto di Clusone si racconta

Venerdì 24 alle 21 al centro museale alcuni studenti del "Pacati" presenteranno una raccolta di poesie e una di articoli realizzati dalla redazione del giornale on line dell'istituto.

Pacati in versi” è il titolo di una raccolta di poesie che alcuni studenti dell’Istituto superiore “T.Pacati” di Clusone, insieme alla loro professoressa Margherita Bonfilio, hanno composto nello scorso anno scolastico e che verrà presentato venerdì 24 alle 21 al Centro museale di Rovetta, nell’ambito della manifestazione regionale “Fai il pieno di cultura”.
I ragazzi, tra i quali anche il vincitore nazionale di poesia 2008 del concorso indetto dal circuito Alboscuole, presenteranno anche un altro testo, “Inviati speciali”: una raccolta di articoli prodotti dalla Redazione di “Largo ai Giovani”, il giornale on-line dell’Istituto, nato nel 2006 e già vincitore di numerosi premi, che per questa occasione ha trasformato gli allievi in veri e propri inviati speciali del giornale a livello locale e nazionale.
Durante la serata un gruppo di studenti proporrà la visione di alcuni video sull’attività svolta dalla Redazione del giornale, dal laboratorio alla partecipazione al corso estivo di Giornalismo in Sicilia. Non mancherà la lettura di alcuni brani, articoli e poesie , ad evidenziare l’impegno e la creatività dei "giovani giornalisti in erba".
I libri, già in vendita su Internet, sul sito "ilmiolibro.it", saranno acquistabili al termine della manifestazione.
Il ricavato sarà utilizzato per autofinanziare il progetto di Editoria Multimediale promosso dall’Istituto Pacati.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.