BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuovo rond?? a San Pellegrino, lamentele in Valle fotogallery

Corrono sul web le lamentele di molti automobilisti della Valle Brembana per il nuovo rond?? in costruzione a San Pellegrino.

Più informazioni su

In un pomeriggio di un giorno feriale si viaggia a passo d’uomo nelle gallerie di San Pellegrino. La colpa, leggendo i commenti di molti automobilisti della Valle Brembana sul web, è del cantiere per la costruzione di una nuova rotonda proprio in località Ruspino, tra l’entrata dell’azienda San Pellegrino e la prima galleria per l’alta valle. I commenti e i pareri fioccano sul forum di Valbrembanaweb e sullo stesso sito si trovano anche delle immagini dall’alto della rotatoria, per ora disegnata solo dagli spartitraffico bianchi e rossi utilizzati provvisoriamente nei cantieri. "Mancano pochi metri alla fine della galleria, oggi pomeriggio di giorno feriale, e si viaggia a passo d’uomo. E te pareva!!! Hanno aperto per lavori mezza rotonda": è uno dei commenti che si leggono sul sito principale della Valle. "Anche ieri tardo pomeriggio-sera arrivati alla rotonda c’erano rallentamenti anche se in giro c’erano quattro macchine in tutto…" E via di questo passo: "Mi sembra anche pericolosa, oltre ad essere brutta…"

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ex elettore

    Brembo Nord della variante di Zogno non si sa piu’ nulla perchè non verrà fatta, non per colpa dei rossi ma dei verdi azzurri.

  2. Scritto da pegora nigra

    Il discorso della variante è da tenere distinto da quello della rotonda… quella che stanno costruendo prima della galleria di san pellegrino non ha alcuna spiegazione logica! Basta percorrerla per capirlo! Non voglio immaginare cosa succederà quest’inverno!

  3. Scritto da A.Z. Bg

    Ennesima imbecollità di chi non capisce nulla di viabilità ma pretende dai cittadini rispetto per norme e crtinerie come questa.solo chi ha le fette di salame sugli occhi non è in grado di prevedere quello che succederà le prossime domeniche.Evidentemente della v.Brembana e della sua economia turistica non interessa niente a nessuno,men che meno al comune di S.Pellegrino che distrugge ciò che altri costruiscono.I limiti di velocità sono ridicoli e volti solo all’incasso delle multe.

  4. Scritto da A.Z. Bg

    C.d.S.:strade extraurbane lim.vel. 90 km/h,centri urb.50km/h,strade extraurb.a 4 corsie 110 km/h,autostr. 130 km/h.
    Perchè in val Bremb.come in tutta la provincia da almeno 3 anni c’è solo il 70 km/h?Perchè sul viadotto di Sedrina c’è il lim.di 90 km/h poi il 50km/h?Perchè sulla strada della V.Seriano c’è solo il lim.di 70 km/h invece del 90 km/h?Esclusiva,mente per derubare i cittadini con gli autovelox e riempire le tasche dei comuni che non fanno sorvegliare le strade del centro ma le super.

  5. Scritto da BREMBO-NORD

    Come sempre qualcuno che vuole dare m… addosso agli altri, per la rotatoria di S.Pellegrino chiedete all’amministrazione rossa di Vittorino Milesi che l’ha voluta a tutti i costi per fare piu’ bello il suo ingresso paese, della variante di Zogno non si sa piu’ nulla perche’ tutte la critiche sui fondi mosse a suo tempo si sono sciolte con l’aggiuducazione dell’appalto, ora si attende che la ditta parta ricordandosi che deve fare il progetto finale prima.

  6. Scritto da pm

    Se il problema è la velocità avrebbe più senso un autovelox (magari associato a dei limiti di velocità sensati) di una rotonda inutile.
    Non capisco poi il senso del “padani”, visto che si tratta di un forum palesemente apolitico – volgere sempre e comunque tutto in polemica politica denota spesso mancanza di argomentazioni valide.

  7. Scritto da Ugo B.

    bravo pm

  8. Scritto da Emilio

    Da quando è stata aperta al traffico la variante di San Pellegrino qualche anno fa, si sono migliorati i tempi di percorrenza da e per la Valle. Ora con questa inutile e malcostruita rotonda si torna indietro… e rivedremo le code a San Giovanni Bianco e più su in Valle. Complimenti per la lungimiranza e per aver costruito una strada solo per far far soldi a qualcuno. Mi domando, non ci sono più ingegneri progettisti come quelli che disegnarono il tracciato della FVB il secolo scorso?

  9. Scritto da mac

    Pm cosa intendi per limiti di velocità sensati? Se mettessero l’autovelox su 100 macchine 100 prenderebbero la multa……allora non andrebbe bene e quindi tutti a contestare come è gia successo sui ponti di Sedrina. Il problema è che tutti vorrebbero fare come gli pare.

  10. Scritto da Variante di Zogno

    @1 Rondò. Parli perché hai la lingua o perché sai cose che altri non sanno a proposito della variante di Zogno, dato che dici con certezza che non si farà?

  11. Scritto da Gigino Brembilla

    Che palle, qualsiasi cosa si faccia è polemica.
    Qualsiasi cosa non si faccia, è pure polemica.
    Ma andate tutti dallo psicanalista, che è meglio.

  12. Scritto da pm

    @5: limiti sensati? Diciamo 90 km/h, viste le caratteristiche della strada. Quelli attuali (50 km/h nel tratto di fianco allo stabilimento S.Pellegrino, e 70 tra Ambria e lo stabilimento) mi paiono un po’ ridicoli. Ancor meno sensato un rondò inutile e potenzialmente pericoloso (al termine di una discesa e, a quanto pare, con una futura bella fontana nel centro, per schiantarsi al fresco)

  13. Scritto da Rondo'

    Ma di che si lamentano i padani del forum vallare? Chiedano ai loro amici leghisti del perchè non fanno piu’ la variante di Zogno!
    Certo i forumendoli preferiscono passare a 200km orari quando scendono dalla valle o la risalgono, non sanno che ci sono delle abitazioni in fondo alla galleria? Se mettessero un autovelox come minimo farebbero 2000 multe al giorno, nessuno rispetta i limiti di velocità.