BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Solarlab, premiati gli studenti del Natta fotogallery

Nicola Pesenti, Angelo Signorelli, Daniele Barcella, Daniele Previtali e Fabio correnti i cinque allievi che hanno ricevuto borse di ricerca Creberg-Donati Group.

Più informazioni su

Nicola Pesenti della facoltà di scienze statistiche dell’Università di Milano Bicocca, Angelo Signorelli iscritto alla facoltà di Farmacia all’Univiersità degli Studi di Milano, Daniele Barcella, Daniele Previtali e Fabio Correnti,quest’ultimi neodiplomati dell’Istituto Tecnico Industriale Giulio Natta sono stati premiati giovedì 23 settembre presso l’aula magna dell’Istituto con la consegna di borse di ricerca Creberg-Donati Group per il loro impegno nel laboratorio interdisciplinare SolarLab guidato dai docenti Tiziano Pedruzzi, Antonella Bellini e Fabrizio Fossa che li ha impegnati in 700 ore di lavoro la scorsa estate, lavoro arrivato dopo la missione al Parlamento Europeo di Bruxelles (dove l’Agenzia Europea per l’Ambiente ha deciso di inserire il progetto del Natta nel suo atlante online multimediale delle migliori pratiche in corso nell’Ue) dove gli studenti hanno presentato il loro progetto di ricerca. Presenti alla consegna dei diplomi Franca Natta, figlia di Giulio, Pia Locatelli, Roberto Sestini, l’Assessore Provinciale all’Ambiente Pietro Romanò, oltre ai finanziatori delle borse di ricerca.
Un lavoro di codifica di ogni procedura all’interno del laboratorio con la realizzazione di video tecnici che serviranno come materiale didattico per i nuovi studenti che decideranno di iscriversi in questo anno scolastico appena iniziato.

Guarda le immagini della consegna/1


Guarda le immagini della consegna/2

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.