BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Master Rapid pronta per la nuova stagione

Domenica 19 Settembre si ?? svolta la cerimonia di presentazione della societ??, presso la cornice suggestiva dell??? Hotel Araba Fenice sulle rive del Lago di Iseo.

Più informazioni su

Il Presidente e Direttore Tecnico del sodalizio, Francesco Maffolini ha avviato il suo discorso descrivendo i tanti risultati raggiunti nella stagione passata e dettagliatamente ha esposto la nuova strategia comunicativa. Moltissime le soddisfazioni raggiunte nell’ultimo anno sportivo con l’aggiudicazione del titolo nazionale di Karate csen e soprattutto grande la soddisfazione dal punto di vista promozionale; infatti il club guidato da Maffolini ha aumentato il n umero dei propri associati e contemporaneamente migliorato i servizi offerti. I media presenti, hanno ascoltato in anteprima le tantissime e originali novità, dal servizio dell’analisi posturale eseguita dal fisioterapista su ogni associato che consentirà di valutare nei ragazzi eventuali paramorfismi come ad esempio quelli della colonna vertebrale e verificare il corretto appoggio podalico, la corretta posizione del ginocchio, la mobilità cervicale, della spalla, dell’anca ecc ecc. Con gli adolescenti la società affronterà temi del bullismo giovanile e soprattutto il problema della droga, aumenterà le occasioni dove cementare i sani valori dell’amicizia con la promozione delle usuali iniziative come le mega rapid pizzate, gli stage, i raduni, gli esami, le feste e con nuove uscite a parchi divertimento. Novità importanti che andranno altresì dall’uscita del nuovo libro “Karate. Siamo come polvere, polline nel vento”, dall’organizzazione di iniziative destinate ai diversamente abili, dall’attuazione del “Progetto Scuola Karate”, al rafforzamento delle ambizioni agonistiche che vedrà gli atleti del Karate Master Rapid CBL raggiungere diverse località d’Europa. A giugno 2011 in programma un rivoluzionario progetto educativo: le Karateriadi ovvero un’iniziativa dai grandi contenuti formativi e vedrà tutti i bambini dei corsi Master Rapid impegnati in numerose attività ludiche, una manifestazione spettacolare dedicata per intero all’attività ricreativa. A Luglio e Agosto 2011 poi oltre alla oramai consueta vacanza a Cesenatico, verrà offerta anche la possibilità di partecipare ad una vacanza stage in montagna denominata “Una montagna di Karate – Paspardo 2011” solo per ragazzi che promette di regalare momenti formativi davvero importanti.
Tra le numerose iniziative da mettere in evidenza lo sforzo nel settore della difesa personale, infatti durante questa nuova stagione i Comuni bergamaschi che hanno fatto richiesta per avere i Corsi Antiaggressione Master Rapid CBL sono stati Endine Gaiano, Villa D’Ogna e Clusone senza contare che il sodalizio promuoverà la propria attività anche in provincia di Brescia nei comuni di Cividate Camuno, Berzo Inferiore, Sale Marasino e Darfo Boario Terme raddoppiando le opportunità dei corsi che sviluppano il metodo “Rapid System”.
La manifestazione poi ha cambiato sede, infatti alle 16 lo staff del karate Master Rapid si è trasferito al Centro Commerciale Adamello, dove si è svolta la Manifestazione Promozionale Giovanile denominata Rapid Fest 2010, un evento che ha visto la partecipazione di un centinaio di bambini appartenenti al Karate Club di Maffolini che non hanno mancato di colorare il centro commerciale immersi in un contesto di sano divertimento.
Una giornata davvero intensa per il Karate Master Rapid CBL, una realtà sportiva tra le più brillanti e preparate del nostro territorio.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.