BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carabinieri e Asl controllano 40 appartamenti

Ispezione congiunta per verificare il rispetto delle normative di locazione e igienico sanitarie. Sono emerse poche irregolarit??.

Più informazioni su

Controlli dei carabinieri in via Quarenghi per verificare le condizioni degli stabili al numero civico 44 e 50. Mercoledì sera verso l’ora di cena i militari, accompagnati dagli ispettori dell’Asl, sono entrati in 40 appartamenti, abitati in totale da circa 120 persone, in maggioranza italiane e per il resto di etnia indiana e boliviana. Confortante l’esito: a parte una decina di case, le condizioni igenico sanitarie si sono rivelate buone. In regola anche i contratti di locazione, così come i permessi di soggiorno degli stranieri. Le uniche irregolarità riscontrate hanno riguardato alcuni impianti di riscaldamento non a norma, le prese d’aria in cucina ostruite e la presenza di muffa in alcuni punti. Niente di allarmante, comunque: gli uomini dell’Asl e i carabinieri si sono limitati a prescrivere gli interventi necessari da effettuare. Durante la stessa operazione, in cui sono stati impiegati 25 uomini, i carabinieri hanno arrestato due clandestini, trovati però in strada: si tratta di un tunisino 28enne e di un algerino 32enne rientrato in Italia nonostante fosse già stato espulso in passato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.