BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

All’Urban Center la festa dei ricercatori

Venerdì Spin Off Party in cui i protagonisti sono: Spinoffer, giovani imprenditori, ricercatori e incubatori d’impresa.

Nell’ambito degli eventi dell’anteprima al BergamoScienza venerdì 24 settembre dalle 21 fino all’una di notte è in programma all’Urban Center di Bergamo lo “Spin Off – Party, ricercando s’impresa”. In concomitanza con la Notte Europea dei Ricercatori, va in scena una grande festa in cui i protagonisti sono: Spinoffer, giovani imprenditori, ricercatori e incubatori d’impresa. 
Obiettivo dello “Spin Off – Party, ricercando s’impresa”è quello di favorire il contatto tra le strutture di ricerca universitarie, il mondo produttivo e le istituzioni locali, per sostenere la ricerca e diffondere nuove tecnologie utili alla produzione industriale e al benessere sociale del territorio. 
La serata sarà presentata dal giornalista di Nova24 esperto del fenomeno Spin-off, Luca Tremolada e vedrà la partecipazione di incubatori d’impresa (come Kilometro Rosso, Servitec e Bergamo Formazione) e di giovani “imprenditori della ricerca”. Non mancheranno drink, musica e intrattenimento (grazie a Tassino Eventi, Black Out e Bergamo Reggae) con Mitia Bombardieri, in arte VERBO, che realizzerà una video live performance sul tema della serata (un network coordinato dal Center for Young & Family Enterprise dell’Università degli Studi di Bergamo e dal Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Bergamo).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da luciano015

    auguri.