BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vodafone cerca agenti a Bergamo

Vodafone Italia sarà a Bergamo all’UNA HOTEL di via Borgo Palazzo venerdì 24 dalle 9.30 per un Recruiting Day dedicato alla campagna di selezione di 450 agenti su tutto territorio nazionale per la propria rete di vendita.

Più informazioni su

Vodafone Italia, primo operatore privato di telefonia mobile in Italia, in collaborazione con Adecco, sarà a Bergamo – presso l’UNA HOTEL, via Borgo Palazzo, 154 – venerdì 24 settembre dalle ore 9.30 per un Recruiting Day dedicato alla campagna di selezione di 450 agenti su tutto territorio nazionale  per la propria rete di vendita.
Nel corso delle mattinata i candidati accolti da Adecco saranno guidati in un percorso di presentazione delle attività e del ruolo del consulente commerciale nello specifico per il canale business per il quale, nel caso di Bergamo, Vodafone sta promuovendo questa giornata di recruitment in collaborazione con le sue agenzie partner sul territorio. 
I nuovi agenti che lavoreranno per Vodafone Italia, o per agenzie partner, saranno guidati nella professione con un percorso formativo complesso e articolato tra aula e training on the job, e che avrà la durata minima di 10 giorni; in caso di attività di vendita complessa si prevede anche un percorso di coaching individuale. 
La ricerca è aperta a laureati e diplomati, preferibilmente interessati al settore delle telecomunicazioni, anche alla prima occupazione, con ottime capacità di relazione, di ascolto e che sappiano gestire il rapporto con il cliente. La rete di vendita infatti, è uno dei principali punti di contatto tra l’azienda ed il cliente e, per Vodafone Italia, la gestione del cliente è al centro di ogni attività. Per la ricerca e selezione di queste figure professionali, considerate quindi un asset strategico per l’azienda, sono state investite molte risorse, sia economiche che manageriali.
“La rete di agenti Vodafone rappresenta una parte rilevante della nostra azienda – afferma Emiliano Cappuccitti, responsabile risorse umane vendite e marketing di Vodafone Italiaproprio perché ha un’estensione territoriale che si espande in maniera capillare lungo tutte le regioni d’Italia; per questo abbiamo bisogno di persone che siano motivate ad intraprendere un percorso qualificante dal punto di vista professionale in un mercato stimolante quale quello delle telecomunicazioni e dell’ICT piu’ in generale. I nostri agenti dovranno essere laureati o almeno diplomati, con spiccate capacità di relazione, di ascolto e di gestione del rapporto con il cliente perché tutti i dipendenti, in Vodafone, sono valutati sulla base della capacità di soddisfare il cliente. E’ insomma una bella opportunità anche per imparare la professione del venditore, per la quale stiamo anche realizzando un percorso formativo interessante”.  
“Essere stati scelti da Vodafone Italia come partner ideale per questo importante progetto – dichiara Andrea Malacrida, Direttore Commerciale e Marketing di  Adecco Italia – ci rende particolarmente orgogliosi perché ci permette di operare un recruitment innovativo, efficace e qualitativo, perché puntiamo molto sulla formazione delle figure professionali. Il recruiting center opererà in stretta collaborazione con le filiali Adecco presenti su tutto il territorio per individuare i candidati più adatti a ricoprire i ruolo di agenti. Il team, che sarà composto da 10 consulenti, si occuperà di identificare i canali di attrazione più efficaci per garantire la qualità del servizio, gestirà la selezione delle candidature e la realizzazione di una banca dati dedicata, effettuerà le interviste telefoniche strutturate al fine di reperire candidature idonee, organizzerà in collaborazione con le filiali certificate l’agenda dei colloqui e garantirà una costante attività di monitoraggio e reporting del processo”.
In generale sono tre i canali di vendita che si intende rafforzare con questa campagna: quello Vodafone Small Business, all’interno del quale gli agenti si occuperanno di sviluppare le attività commerciali pianificando in autonomia il proprio lavoro; quello B2B Indiretto, dove le figure professionali si occuperanno della promozione di servizi di rete fissa e mobile con la possibilità sia di ricercare i propri clienti autonomamente che in collaborazione con un’agenzia grazie ad appuntamenti prefissati che andranno ad integrare quelli gestiti direttamente dall’agente; ed infine quello B2C Indiretto, nel quale i professionisti saranno inseriti presso agenzie partner di Vodafone Italia per promuovere servizi di rete fissa e mobile dedicati al mercato consumer. 
Le candidature per la selezione dovranno essere presentate attraverso il sito
www.adecco.it, sezione sales & marketing; per tutti e’ previsto il mandato di agenzia con partita Iva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.