BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Raccolti per strada”, vite spezzate a teatro

Mercoled?? 22 alle 17.30 il teatro Prova porter?? in scena uno spettacolo gratuito dedicato ai giovani morti sulle strade bergamasche. Verr?? anche presentata l'iniziativa "Jungo".

Più informazioni su

Il racconto di un incidente, di una vita spezzata. “Raccolti per strada” è lo spettacolo che il Teatro Prova ha dedicato ai giovani morti sulle strade e che andrà in scena mercoledì 22 settembre alle 17.30 al Teatro san Giorgio a Bergamo
Per l’occasione verrà anche presentato “Jungo”, un mix tra il classico autostop e il car-pooling: l’iniziativa è in fatti organizzata dall’ Automobile Club Bergamo e dalla Provincia di Bergamo in collaborazione con Il Teatro Prova.
Lo spettacolo, che vedrà sul palco Francesca Poliani e Walter Tiraboschi per la regia di Pietro Arrigoni, racconta l’innarrestabile stillicidio di vite umane sulle strade bergamasche.
Con una scenografia particolarissima, ideata da Marco Rossi e dominata da tre grandi pannelli che riproducono componenti di auto, gli attori con un video in sottofondo, firmato da Alan e Paolo Poloni e proiettato per l’intera durata dello spettacolo, raccontano di volti, emozioni. Vite che non ci sono più.
L’ingresso è libero. Gradita la prenotazione allo 035 4243079.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.