BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Perde pezzi la maggioranza di Chiuduno In tre mollano il sindaco Cinquini

Tre del gruppo di centrosinistra al governo lasciano Giunta e Consiglio: un assessore, il capogruppo e un consigliere della lista di maggioranza.

Perde pezzi – e che pezzi! – la maggioranza di Chiuduno. A pochi mesi dalle elezioni che dovranno rinnovare l’amministrazione comunale lasciano Giunta e Consiglio in tre del gruppo di centrosinistra al governo del paesotto. Sono un assessore, Nevio Gnan, che aveva la delega al Bilancio e che ha annunciato di andarsene per motivi familiari e professionali, il capogruppo della lista "Insieme per Chiuduno" Gianluigi Magri, che spiega di voler lasciare ad altri l’opportunità di svolgere quel ruolo, e il consigliere della stessa lista Luigi Lorenzini, che dichiara di essere in disaccordo con alcune scelte del sindaco Mauro Cinquini, in particolare sul Piano di governo del territorio.
Una bella doccia fredda per la maggioranza che ha governato nelle ultime stagioni, come sottolineano le opposizioni, da "La Destra" alla Lega, che evidenziano una vera e propria crisi politica. Ma il sindaco Cinquini, che ha deciso di far gestire alla Giunta collegialmente il Bilancio (mentre in Consiglio sono entrati i primi due non eletti di "Insieme", vale a dire Virgilio Mazzucchetti e Leonardo Moroni, ed è stato nominato capogruppo di maggioranza Cristian Pansana), pur preoccupato dal segnale non certo positivo, dichiara che ci sono le condizioni sia di numeri che di sintonia politica per concludere il lavoro dell’amministrazione fino alle elezioni della prossima primavera.  

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da VALCANTIFA

    Locatelli che appoggia Cinquini su Araberara del 3 dic da non perdere! La Lega con il PD…ma lui non era quello che ha cominciato tutto il casino con i socialisti e la destra in consiglio comunale? Locatelli in crisi d’identità o solo sprovveduto? La sua segreteria politica lo lascia fare? Ma se fino a ieri firmava esposti contro Cinquini e votava sistematicamente contro in consiglio comunale? Che succede? Elezioni che si avvicinano e cantieri da gestire???

  2. Scritto da francesca

    non si può spendere in 4 anni un milione di euro tra sociale e contributi per associazioni stupide. le più importanti andrebbero rivalutate, ma tante eliminate, vedi l’addetta del mattino che alla scuola aspetta i bambini! quelle signore che fanno fare i compiti agli extracomunitari,quando le mamme dei bambini sono fuori in panchina a cianciare…esiste solo l’extracomunitario. i nostri figli si arrangiano e noi genitori li aiutiamo. loro che fanno?
    misericordia, tanto hanno tutto gratis…..

  3. Scritto da Zatarra

    Al personaggio con p…e piene ,gentile signore o signora il bello della DEMOCRAZIA è la dialettica fondata sui fatti !!!!Tutti hanno il diritto di poter parlare come tutti hanno il diritto nell’essere difesi vedesi casi cruenti di cronaca nera, il suo rivolgersi agli altri con toni volgari conferma la mancanza di educazione !Ci si può rivolgere ad un’avversario con toni pacati ma taglienti (ricordo delle tribune elettorali tv degli anni 70 Memorabili)sia pacato!!!

  4. Scritto da PIERO NEBBIA

    Piero pensa alla famiglia………….che è meglio

  5. Scritto da stateriempiendole palle

    CLIVATIIIIIIIIIIIIII e i tuoi accoliti: ma non vi accorgete che dopo il calcio in c.. preso dalla lega adesso non siete più nessuno? ti ricordo un vecchio detto : quando nessuno mi vuol più mi rivolgo al buon gesù!!!!! Ma che ne sai tu della destra ,del fascismo , dell’M.S.I. dei tempi passati? Ma fammi il piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Scritto da Raffaele

    Il Sindaco Cinquini continua a fare brutte figure sulle tematiche urbanistiche, sospensioni del Consiglio Comunale per carenze legislative, probabilmente non ha la conoscenza e il tempo per occuparsi di questi argomenti, non ha certamente dei buoni consigleri fra i sui supporters, se ascoltasse di più e riflettesse sulle osservazioni e le sollecitazioni incorrerebbe in meno errori politici, così facendo stà agevolando le opposizioni per le elezioni 2011.

  7. Scritto da francesca

    dopo tanti commenti il sindaco preferisce lasciare interviste ad ”araberara”, quindicinale politico delle valli bergamasche.
    ma chi lo legge? tre gatti che non osano contraddirlo, perchè sono della stessa politica e non hanno mai fatto opposizione!!!!!!!!!!!
    e lo faranno vincere ancora nel 2011 perchè dei problemi di chiuduno se ne fottono!!!!!!!!!!
    francesca

  8. Scritto da genoveffa

    alle elezioni 2011 la lega andrà da sola perchè chiuduno non interessa tanto:il polo sente di comunione liberazione, il caglioni ha bisogno di qualcosa di nuovo. su chi contare?
    non certo su chi fa politica per interessi personali, ma sulla gente semplice e anche preparata e colta che non si dà arie di gran dottori!!!!! oppure teniamoci chi ha speso male e non si ricorda di noi
    chiudunesi. genoveffa

  9. Scritto da ester

    spendere più di un milione di euro tra sociale e contributi per lasciare l’aspetto di chiuduno desolante in tutto ( niente parcheggi al posto della vecchia scuola media, ma cemento e ancora cemento) che recupero è del paese? e poi sul notiziario ci sono le fotografie di san michele ! vie di paese tutte pericolose e poco funzionali!sarebbe da rivedere tutta la viabilità senza aspettare i morti! ma le associazioni
    poverine vogliono soldi….. e sono tante ester

  10. Scritto da Funzionario Comunale

    per 117: Si, la sobrietà di aver speso più di un milione di euro in 4 anni e mezzo tra sociale e contributi vari alle associazioni. Mentre molti chiudunesi “veri” fanno fatica a tirare a fine mese. Per l’impegno, invece, invito a recarsi in Comune dove se non hai un appuntamento quelli di Insieme per Chiuduno (Cinquini) latitano.

  11. Scritto da Zatarra

    Caro chiudunese per l’esempio di sobrietà ed impegno sociale di certo la giunta attuale non brilla come le altre , cosa vuol dire sociale secondo te? Porta degli esempi ,cita persone che hanno usufruito di tali munifici doni ! Attendiamo con ansia la tua risposta esaustiva che dipanerà quello che noi mortali non vediamo.L’ira cantami chiudunese,l’ira di Mauro figlio di Cinquini l’ira funesta che ha inflitto ai chiudunesi tante sventure. Mi perdoni Omero ma anche la nostra è una tragedia greca!!!

  12. Scritto da gianluca

    un capannonaro! altro che tutela del territorio!. vendere unica area pubblica in centro paese per strutture inutili . sono tutti permalosi, intolleranti litigiosi e inconcludenti ( vedi la nuova scuola materna dove si litigava sulle fondamenta dopo un anno)
    l’ultimo tram….
    attaccatevi alla valle del fico!!!!!!!!!!!!!!!
    gianluca

  13. Scritto da Un chiudunese

    Certi commenti hanno davvero dell’imbarazzante… Verrebbe da chiedere ai teorici della razza pura e della Padania che qui pontificano cosa ne sanno di Chiuduno e di come è stata governata durante gli ultimi cinque anni e nei precedenti dieci… L’amministrazione Cinquini di certo ha dato un esempio di impegno nel sociale e di sobrietà che non si vedeva da anni.

  14. Scritto da giada

    demolire le ex scuole medie per fare un centro famiglia, aiuto psicologico è come distruggere storia di chiuduno in nome di allah!
    lo ”spirito del pianeta” dormiva ai piani superiori, questo vuol dire che la struttura non è decadente! in centro paese dare spazio ad un parcheggio, ripeto parcheggio per tutti, spazi aperti già collegati col piazzolo. quello che anche al mercato si dovrebbe fare con una scala in ferro a via storti .basta così poco a risolvere i le soste auto! giada

  15. Scritto da Rita M.

    Questo è il futuro che aspetta Chiuduno: Cagliù capanù e Locadel più baloss che bel, vice sindaco e sindaco rispettivamente per gli addetti ai lavori.

  16. Scritto da julia

    chiuduno, grazie ai promotori s.p. 91 diventerà un paese vivibile, sicuro con meno incidenti, se avessimo aspettato la politica del 2007 saremmo ancora ad aspettarla! è stata la campagna elettorale del 2006, ma nessuno, dopo un anno se ne ricordava più, tranne noi….
    forza civica chiuduno

  17. Scritto da Sonia

    Che il SOLE DELLE ALPI riscaldi Chiuduno
    Il Bossi TROTA con la sua Pupa vi amano tutti Chiudunese,stanno lavorando per Voi

  18. Scritto da nicola

    questa ”destra”non è altro che lo stimolo all’opposizione(lega, polo, caglioni) a fare veramente quello che non si è fatto in quattro anni:opposizione, ripeto opposizione chiamateci come volete, non abbiamo stemma politico, nè condizionamenti politici, per questo evidenziamo senza paura quello che gli altri non dicono! preferite chi vi vi sotterra in nome degli immigrati? nicola

  19. Scritto da giorgio

    il vero rischio estinzione è già in atto. esistiamo solo per il voto quando serve e allora promesse e sorrisi. l’immigrazione che avanza in modo spaventoso non preoccupa nessuno.
    oriana fallaci aveva ragione, ma neanche la lega la ricorda più!
    per gli interessi di pochi si calpestano i diritti di tutti.
    baciamo le mani…. a gheddafi
    giorgio

  20. Scritto da Raffaele

    Nessuno menziona che oltre ai tre nella surruga altri due candidati prima degli ultimi che hanno accettato avevano rifiutato di entrare in Consiglio Comunale, Inoltre il Sindaco e la Giunta non hanno informato lo stesso Consiglio dell’iniziativa referendaria sulla non vendita della ex Scuola Media cosa molto grave; la Lega senza meriti prende i voti con slogan, nessno ricorda che la nuova strada S.P.91 dopo il 1993 quando era finanziata la stessa Lega con Cappelluzzo dirotto i fondi necessari.

  21. Scritto da Raffaele

    “Chiuduno è Forza Civica” è sorta per dare una possibilità di partecipazione e aggregazione di tutti quelli che vogliono impegnarsi per cercare di fare il meglio senza interessi personali per i Cittadini di Chiuduno, aperta e senza preclusioni di partito, basta che condividano i ducumenti distribuiti zona per zona e quanto assieme poi verrà elaborato stando con i piedi per terra e non sulle nuvole facendo promesse fasulle,, i promotori sono quelli della raccolta firme per la nuova S.P.91.

  22. Scritto da Zatarra

    Non ci resta che piangere!!! Chi andrà al potere ?Non mi importa ,a me importa che l’acqua la pago di più grazie uniacque grazie Comune .I libri li pago ai miei figli perchè lavoriamo in 2 ed il reddito minimo lo supero (con Benito erano gratis).Una volta in 10 anni pagavi il mutuo ora 30 anni(signoraggio bancario)siamo tutti a rischio estinzione (non del mutuo sic!)e voi scrivete cazzate!!!!Non andiamo più a votare ANZI SUL FOGLIO SCRIVIAMO CIAO!!!

  23. Scritto da Berghem

    Bravo @98 Zatarra
    Tutti a scrivere sulla scheda elettorare CIAO POLITICA!!!!!!!!!
    Un modo per far capire ai politicanti che la gente non ci sta più di parole al vuoto.
    Noi abbiamo i problemi il potere d’acquisto del nostro salario si è dimezzato,tra poco i politici costiuiranno UNIARIA spa così ci faranno pagare anche l’aria che respiriamo.
    Mandiamoli tutti a c…..re,compreso i poteri forti (chiesa,banche,ecc) che sino ad ora li hanno protetti.

  24. Scritto da Franco L.

    Cinquini leggi i commenti è convinciti che bisogna solo RESISTERE,RESISTERE,RESISTERE.

  25. Scritto da Manzi Enrico

    Chi votare a CHIUDUNO oggi?
    Ci votare alle prossime politiche nazionali?
    Nessuno rapprsenta più nessuno per non il proprio particulare interesse.
    La democrazia rappresentantiva è morta,abbiamo un solo metodo per lanciare un segnale: andare comunque a votare è annullare la scheda con una frase convenzionale del tipo Politica Morta…Politici di m..da o similari in modo da lanciare a questi trafficanti di politici che la gente non ci sta più.

  26. Scritto da Zatarra

    Concordo con Manzi
    Chi votare ?Chi di noi appartiene alle classi 60 e rotti si può ricordare che cosa hanno compiuto le amministrazioni comunali!Niente hanno perso il tram ,altri paesi con io dò una cosa a te e tu una a me (do ut es)in concomitanza con gl’imprenditori ,hanno trasformato la vivibilità,il commercio,e la visibilità politica e non ,Chiuduno ha commerciato capannoni e basta ,chi ci ha guadagnato?Io no e nemmeno il paese !!!!!

  27. Scritto da Zatarra

    Dedicata al sig Franco L.
    Resistere? Cinquini deve smettere politicamente di esistere!!!!
    Non ha che completato il programma altrui(vedi scuole) ed il suo non lo ha minimamente realizzato.Mi sarei aspettato da una giunta di sinistra una lotta per la difesa del popolo da loro amministrato ,ed una strenua difesa della costituzione .L’ACQUA è un bene pubblico dice la costituzione! Ma Uniacque è una S.P.A. ! Anche la Repubblica è un bene privato!!!!

  28. Scritto da Sandra Bf

    La società civile di Chiuduno deve impegnarsi di cui ,deve vigilare:
    Il terzo settore del Ceccarelli deve ritrovare idealità.
    Il re ormai e nudo e la politica morta.

  29. Scritto da sole delle alpi

    Andate a leggere nella rubrica valli l’ultima, SPERIAMO, invenzione del Cinquini.
    C’è da ridere o meglio da piangere.
    L’anno prossimo prendiamo il 99,99 % di voti.
    Avanti padania la riscossa è vicina.

  30. Scritto da Zatarra

    Ma questa “DESTRA” com’è ? Li vediamo in piazza che appoggiano la lista civica di nuova formazione di cui perdonate ora non ricordo il nome!!!Eppure leggendo il notiziario del paese si riconosce la penna di un’ex leghista che scriveva per il carroccio !A proposito la Lega dov’è
    Devono aver perso le forze ,Chiuduno era nell’occhio del ciclone anni fà ,ronde, manifestini scottanti,riunioni contro i furti !Erano finiti sul Corriere alla Rai! Per me l’anima vera se ne è andata a destra …tornate?

  31. Scritto da paolino F

    Chiudunesi come i romani SPQR.
    Il sole delle alpi vi illunimerà

  32. Scritto da Gigi M.

    Finalmente si parla di politica e chi ne dice è colui che afferma di non capirci nulla di politica o la vede come il male di tutti i mali.
    Apriamo gli occhi e cominciamo a cospargerci il capo di cenere per quello che sappiamo e non ci vogliamo dire come i nostri ragazzi che vivono il disagio, la precarietà quasi un senso di apatia e rassegnazione. Riprendiamoci in mano e pensiamo a come dare le risposte ai tanti “Bamboccioni Chiudunesi” che incrociamo quotidianamente per le vie del paese……

  33. Scritto da andrea

    chiuduno, terra di frontiera. oramai è così anche in paesi dove troneggia la lega..e agli immigrati non fa nè caldo nè freddo.loro ci sono grazie a politiche sbagliate, pretendono tutto come un diritto e grazie ai sindacati ottengono tutto… il penalizzato è sempre l’italiano .
    vengono per far figli, per avere detrazioni , casa, e non pagare niente.
    pensate ad adro, dove il sindaco è intervenuto perchè da anni non si pagava la mensa… sui giornali è diventato il mostro cattivo ! andrea

  34. Scritto da Giovanni V

    A @88-92-93
    Leggo 3 commenti sensati.

  35. Scritto da LAST FRONTIERS

    Chiuduno è viva…evviva! cominciavo a preoccuparmi per questo piccolo paese che sta diventanto sempre più terra di frontiera per immigrati che non vogliono aver a che fare con amministrazioni leghiste!…magra consolazione!

  36. Scritto da Franco Cortesi

    Cinquini bisogna RESISTERE,RESISTERE,RESISTERE.
    Il tempo e galantuomo.

  37. Scritto da Giovane padano Disoccupato

    La LEGA a Chiuduno a fatto una figura di m….da ,come la sta facendo anche a livello nazionale.
    Il gran capo Bossi pensa solo a trovare uno stipendio sisuro al figlio TROTA..nulla gli importa che il 30% dei giovani e disoccupato.
    E non ci dicano che non abbiamo voglia di lavorare….provimo prima di parlare a cercare un posto di lavoro in Lombardia.
    POLITICA= Immondizia da bruciare

  38. Scritto da Bamboccione Chiudunese

    I giornali chi chiamano bamboccioni ma noi TRENTENNI non abbiamo futuro..siamo una nave alla deriva…sopravviviano per l’aiuto dei nostri genitori..il lavoro e solo precario e non si supera i 800 euro mensili.
    Noi non siamo il Trota con il papa che ti sistema in Consiglio Regionale a 15.000 euro mese anche se non capisco niente tanto porto il nome della I dinastia Padana (?).
    Gente BASTA votare…Basta dare legittimità ad una classe dirigente INETTA E VOLGARE…. APRIAMO GLI OCCHI !!!!!!!!!!!

  39. Scritto da Cristiano

    Cinquini NON MOLLARE
    A leggere tutti questi commenti vengono i brividi.
    Preghiamo per TE.

  40. Scritto da la redazione

    I lettori che inviano commenti tutti uguali, con ossessione degna di miglior causa, sono pregati di mettere un freno alla loro logorrea. Non è di alcuna utilità, da una parte e dall’altra, continuare a ripetere lo stesso concetto decine di volte. Seppur a malincuore, se il confronto continua così saremo costretti a chiudere lo spazio dei commenti. Ci auguriamo che prevalga il buon senso. Grazie.

  41. Scritto da Bianca

    Il mondo Cattolico,la Parrocchia,l’Oratorio di Chiuduno e ora che smettano di state sulla soglia.
    Devono entrare nella mischia per tutelare gli alti valori in cui crediamo,bisogna
    fermare questo imbarbarimento.

  42. Scritto da Bamboccione Chiudunese

    Cara Redazione
    Sono il Bamboccione Chiudunese in questo spazio si riprendendo concetti del @84 ma esprimo la mia condizione attuale…il mio disagio personale e lo schifo …per una politica che non vuole nemmeno conoscere le reali condizioni in cui la gente normale vive.
    Io comincio a non avere più nulla da perdere …tale è mia disperazione nell’indifferenza di tutti,tale la rabbia di distruggere tutto e distruggermi.
    E al diavolo tutto il vostro mondo volgare di gossip. Grazie e addio

  43. Scritto da Matteo cortesi

    Penso che ormai anche il mondo Cattolico abbia poco da dire.
    Troppo le contraddizioni anche al suo interno (propaganda Fide,IOR ecc)
    La nostra civiltà è al tramonto.
    Ci aspetta un lungo tunnel di carestia,purificazione e preghiara.
    La luce è ancora troppo lontana.

  44. Scritto da Nadia belotti

    Davanti alla disperazione di @89 tutto il chiasso di 9 pagine di commenti è NULLA.
    Coraggio @89
    Tutti dovremmo tacere e riflettere ascoltando il cuore.

  45. Scritto da valter colombi

    Per Dott: Zapperi
    Leggendo questi commenti a volte idioti,visionari a volte tragiche devo riconoscere che Bgnews sta facendo da lettino di psicanalisi su uno spaccato di società bergamasca.
    Ne deriva tanta confusione,smarrimento,rabbia ma penso anche reale esigenza di senso di sguardo oltre le volgarità dell’oggi.
    Per un giornale essere esso stesso carne viva,tranite i commenti essere parte vera della vita reale dei propri lettori e un grande risultato.
    Continate cosi

  46. Scritto da greta

    mai come in questi ultimi mesi, grazie a bergamonews, ho conosciuto la vera realtà e i veri problemi di chiuduno (cittadino penalizzato alla discarica, festa oratorio zittita per arrivare allo spirito del pianeta insopportabile per tutti, tranne per chi ha interesse)
    per strada vedo giovani contenti, ma mi rendo conto che è tutto il contrario per colpa di una politica che li abbandona con tutta la loro cultura, bisogna chiedere l’elemosina o le raccomandazioni.
    greta

  47. Scritto da Padiania Libera

    La PADANIA libero Regno con la dinastia Bossi + TROTA con PUPA è ormai una realtà….. le prossime elezioni ne saranno la riprova,queste saranno le elezioni fondative della nuova organizzazione dello stato.
    Maroni,Calderoli,Bossi stanno facendo benissimo il gioco delle 3 carte…ma quanto la LEGA avrà fatto il pieno di voti e MILIONI DI PADANI marceranno su Roma per la Liberta padana cosa faranno i MINISTRI..useranno l’esercito contro il Popolo. o si metteranno alla loro guida??? PADANIA LIBERA

  48. Scritto da Cinquini fans club

    Per fermare la barbaria celtici della Lega Padrona.. ci vuole una grande mobilitazione popolare a difesa dell’ITALIA DEMOCRATICA e dei suoi vsalori fondativi…..CHIUDUNO deve segnare la svolta contro questa politica ROZZA e VOLGARE.
    Forza Cinquini….

  49. Scritto da amen

    Bossi getta la maschera:
    -Ho sei il nostro nuovo RE e pertanta basta scambi con Roma Ladrona ,basta Votare a favore di Roma Capitale in cambio di qualcosa,basta votare per Cosentino in cambio di qualcosa altro.
    Un vero CAPO vede guidare il suo popolo verso las libertà della PADANIA e smettere di giocare al teatrino della politica.
    Oppure non sei il vero Capo che dici, non vuoi portarci verso il benessere e la libertà ma anche TU sei un’anima morta che per il pane quotidiano recità la sua part

  50. Scritto da Luca ex - chiudunese

    Sono un ex – cittadino chiudunese che vota Lega e non approva, per niente, tutti quei commenti che parlano di sole delle Alpi, di colorare di verde il paese e del Trota. Non é con questi slogan che si conquistanno gli elettori indecisi. Piuttosto urge ricordare, a tutti, che non é un caso che, in Provincia di Bergamo, Chiuduno sia uno dei pochissimi Comuni amministrati dalla Sinistra. E anche a Chiuduno l’Amministrazione di Sinistra é stata un totale fallimento. La Lega potrà solo far meglio.

  51. Scritto da Padiania Libera

    Caro @63
    Il popolo Padano vede votare LEGA per il grande progetto del nuovo REGNO DI PADANIA dove ci sarà benessere e gioia per tutti noi di razza pura.
    Non vi è un altra ragione per votarla..ormai e al potere da più di 10 anni in alcuni comuni o anche al governo benessere e gioia non ne a portato.. quale elemento di discontinuità ha portato in questi anni la Lega in Bergamasca? NULLA…. per questo bisogna tornare al Sogno della PADANIA LIBERA…. la GENTE CAPIRA’

  52. Scritto da Andrea Finazzi

    Per la Lega non ci sono più alternative ho la battaglia VERA diventa la PADANIA LIBERA oppure votare LEGA non HA PIU’ ALCUN SENSO…meglio andare a pescare …e che la politica mercisca con la nave italiana.

  53. Scritto da Berghem

    Anche a BERGAMO come a Tirzigno (Napoli) usiamo il fuoco per la LIBERTA’ della PADANIA.
    In modo che i CAPI/ MINISTRI possano scegliore da che parte stare.

  54. Scritto da Cristiano

    Andrea@65 ECCO LA SCOPERTA il RE E’ NUDO.
    Questa politica è marcia…non si salva più nessuno
    L’unica risposta sensata è smettere di stare ai gioco.ossia non VOTARE PIU’ …..lasciarLI soli a sbranarsi gli uni con gli altri…sino a quando non si siano autodistritti…questa è l’unica nostra salvezza.

  55. Scritto da finazzi sergio

    La gente di Chiuduno ha sperimentato 10 anni di governo della LEGA,poi 5 anni di Cinquini.
    Adesso può con la testa scegliore.

  56. Scritto da giorgio

    chi rappresenta la lega di chiuduno ha cominciato ora a fare opposizione, si fa per dire, a pochi mesi dalle elezioni.
    occorreva lo stimolo della destra c’è per muoversi?
    che vera opposizione ha fatto in quattro anni, compreso il polo?
    solo prendere soldi, sperare nella carriera politica nella lega e criticare chi lo giudica per quello che è un arrivista…… giorgio

  57. Scritto da Franco Galizzi

    Giorgio@69
    La politica e in modo particolare nelle LEGA e fatta solo di arrivisti e opportunisti.
    Non vedi che il BjTROTA con la sua PUPA vogliono essere incoronati RE e Regina…..cosa vuoi che a loro interessi se al popolo manca il pane….tanto loro stanno mangiando i biscotti.

  58. Scritto da amem

    Certo che 70 commenti per la politica a chiuduno sono un bel risultato.
    Forse la gente comincia ad aprire gli occhi.
    Speriamo e preghiamo.

  59. Scritto da Egidio

    Cinquini tieni duro.
    Chiuduno deve fermare l’avanzata celtica.
    Da Chiuduno deve partire la rinascita civile espirituale del paese

  60. Scritto da Adelchi

    A Chiuduno la LEGA è morta!!!!!!!
    Speriamo che prwesto sparisca anche dal resto del NORD e in Italia torni la pace e la fiducia verso il futuro.

  61. Scritto da padano

    Come pensa il segretario provinciale della LEGA Invernizzi e la coord. provinciale dei sindaci la bionda Andreina dello squallore della LEGA Chiudunese.
    Se ci siete fate sentire…diteci qualcosa…..di PADANO…che ci dia la grinta di combattere.
    Attendiamo con ansia…….le vostre parole.

  62. Scritto da Padania mia

    Se la LEGA a Chiuduno é MORTA…il sogno della grande PADANIA LIBERA:
    Libero regno governato dal nostre Bossi il giovane detto IL TROTA con la sua PUPA resta.
    w la Padania Libera abbasso i politicanti Leghisti che a Roma,a Milano a Bergamo occupano posti,trattano con il nemico e hanno smarritto la retta via della SECESSIONE per la LIBERTA’ della PADANIA.
    Pirovan,Invernizzi,Andreina diteci da che parte state
    chi in cuor suo la vittoria non sente,,a tradir penso. PADANIA LIBERA

  63. Scritto da Andrea Marchesi

    Per chi volesse approfondire la questione consiglio di commentare questo link http://www.araberara.it/araberara/araberara.archivio.news/view.php?id=543

  64. Scritto da Italia federale

    a Padania mia@75
    Condivido parte della tua analisi.
    Ma evitiamo di tornare alla monarchia o peggio al tardo impero.
    Cerchiamo di costruire una vera Repubblica Federale.
    Purtroppo penso che i politici leghisti romani e locali abbiano ormai perso ogni bussola.
    Sono troppo ingordi di potere..denaro eccc. ci vuole una nuova classe dirigente bisogna tormare allo spirito del 92 col cappio al collo dei politici corrotti.

  65. Scritto da Luca ex - chiudunese

    Per Adelchi. La Lega a Chiuduno é morta e non prende più voti. Poi sparisce dal Nord Italia, poi sparisce anche dall’Italia intera … E POI SUONA LA SVEGLIA E DEVI ALZARTI DAL LETTO!! Se cer la fai sogna anche la SINISTRA CHE TORNA AL GOVERNO! TANTI AUGURI!

  66. Scritto da Arancia Meccanica

    @post77
    Che pelo sostenere di tornare al 92 quando tale Patelli con lo sconosciuto Bossi papà di Trota furono rei confessi davanti al Pool Mani Pulite di aver intascato una tangente ENIMONT da qualche centinaia di milioni. Il cappio al collo era rivolto anche a loro? Ma la corda era lunga e non ne sono rimasti appesi, anzi hanno generato Trote e Pupe…
    Amici della Lega quanto siete ingenui… dopo il danno anche la beffa di farvi prendere per il c..o
    GIOAN PADAN DESDET

  67. Scritto da il legionario

    La lega che ti frega a Chiuduno non ritornerà mai più.
    Pronti alla lotta.

  68. Scritto da Giovanni piovesani

    Come vedi Cinquini il centro destra è alle corde.
    La Lega un nido di sepi.
    TU cinquini sei l’unica certezza…..CHIUDUNO a bisogno di TE tieni DURO……Chuduno e con TE

  69. Scritto da vigani e

    Ben detto @79 Arancia Meccanica.
    La Lega ci sta prendendo per il c..o,Silvio è peggio……. è I’Italia sta andando alla malora.
    Grazie politici……ci state rovinando…..presto arriverà anche la vostra ora

  70. Scritto da AMG

    A parte la bellezza folkloristica di leggere chi la spara più grossa, per il resto mi sembrate solo degli avvoltoi.
    Quello della destra che però non è di destra, quello che scrive il contrario, chi usa il nome dell’altro per rispondere a sé stesso…
    Credo che nessuno sano di mente vada a fare politica per il solo interesse altrui, deve fare il proprio e quello della maggioranza relativa che lo vota. Lo è da migliaia di anni e lo sarà sempre, evitiamo di nasconderci dietro paraventi in carta velina!

  71. Scritto da Arancia Meccanica

    @ post 57 il legionario
    non basta una cometa… ci vorrebbe una meteorite per tirar dentro anche il procreatore di questo movimento, la Pupa, e tutti i notabili che ne fanno parte.
    Padania libera dai leghisti

  72. Scritto da julia

    il vero motivo è la vendita fatta in fretta in questi ultimi mesi delle vecchie scuole medie. cinquini le vuole abbattere, negozi e villette per giovani coppie(extracomunitari) e noi parliamo di centro paese!!!
    servono parcheggi per tutti, spazi liberi e al diavolo il centro famiglia…
    centro famiglia per chi??????? ancora per gli extracomunitari..
    purtroppo la lega non sa capire chi la pensa come lei!!!
    locatelli pensa alla carriera e di chiuduno chi se ne fotte!!!! julia

  73. Scritto da "il boia"

    E bravo Ass. Marchesi, in Consiglio Comunale ti han visto ridere, perchè Locatelli Stefano “impallinava Destra e Socialisti”. Ma non ti sei mai esaminato? Non hai mai valutato le tue parole e le tue azioni? Non hai mai pensato che un “buon sportivo” non é, per forza, anche un buon Assessore ed un buon politico? Ripassando quello che hai fatto, invece che ridere della Destra e dei Socialisti, non é
    meglio che ti metti a ridere di te stesso e della tua maggioranza?
    (segue)

  74. Scritto da "il boia"

    O vogliamo far ridere quelli della Bocciofila, nominandoti??
    O vogliamo interpellare tutti quelli che, dopo averti conosciuto, stanno ancora ridendo?
    E’ troppo, sperare che Tu sia il prossimo dimissionario?

  75. Scritto da il giudice

    Converrebbe istituire ” L’ANGOLO DEL BOIA” oppure “DILLO AL BOIA” da quanto scrive.

  76. Scritto da "il boia"

    Un attestato di stima e fiducia va a “Chiuduno é forza civica”: loro hanno scritto, nero su bianco, quello che vogliono fare per Chiuduno e sono fatti e non chiacchiere. Saranno anche di Destra, Socialisti, Comunisti ed apolitici, ma ciò non importa: vogliono lavorare per i chiudunesi e con i chiudunesi. Pur non facendo parte dell’Amministrazione Comunale, si sono mossi, e bene, per la nuova S.P. 91, per il Centro Sportivo, per le vecchie Scuole Medie, ecc., ecc. (segue)

  77. Scritto da Gianbattista

    per julia 43: Locatelli è proteso a stringere accordi con gli impresari edili della zona perchè con il completamento della nuova SP91 hai presente di quanto aumenteranno di valore i terreni che la fiancheggiano? Il locatelli è altresì impegnato a far digerire il rientro di Caglioni in Lega Nord che a tutt’oggi, in segreteria provinciale a Bergamo, è considerato un traditore (per le note vicende legate a Martinelli)! Se riuscisse in tutto ciò il binomio TERRENI E CAPANNONI sarebbe perfetto.

  78. Scritto da "il boia"

    Tu invece, Sig. Locatelli Stefano, cosa hai fatto in 4 anni, oltre a sventolare una bandiera verde e a metterti il fazzoletto verde davanti a Bossi e Calderoli? Sei solo servo della Lega. Al paese di Chiuduno, uno di così basso profilo non serve. Vengano pure avanti Socilaisti, Comiunisti, ex – DC e Destrorsi, ma mai un leghista come Locatelli in Comune. Ma la Lega non ha raccattato tutto da Destra a Sinistra? E stanno tutti insieme! ” Chiuduno é forza civica” non può … perchè lo dice lui!!

  79. Scritto da meglio cosi

    Concordo appieno col boia.

  80. Scritto da la redazione

    Invitiamo i lettori ad elevare il livello della discussione. Tra la scelta dei nickname e gli attacchi personali emerge uno spaccato che, visto da fuori, non pare proprio edificante. Forse Chiuduno si merita un confronto un pochino più civile e meno carico di accuse e controaccuse.

  81. Scritto da il giudice

    Sono d’accordo con la redazione.

  82. Scritto da Arancia Meccanica

    Credo che questo agitare di pance sia una battaglia interna agli amici della Lega tra simpatizzanti e qualche dissidente cacciato ed espulso. Poichè nella Lega comanda Bossi, Trota e qualche colonnello di borgata che avendo davanti una carriera politica non si preoccupa nemmeno di chiudere la propria carriera universitaria.
    Discutiamo di contenuti e forse potremo dirci perchè dovremmo rivotare la Lega dopo il fallimento nei 10 anni in cui ha governato facendo costruire solamente capanù

  83. Scritto da mauro

    bene ha fatto la redazione ad intervenire per porre termine a questa melma di insulti.
    Persone che si nascondono dietro nomignoli per insultare ,invece di proporre e peggio ancora rubando identità altrui.
    Sono vergognosi.

  84. Scritto da newsberghem

    Chiearezza coerenza e purezza della razza ecco di cosa a bisogno la NUOVA CHIUDUNO….basta meticciato e buonismo…schiema dritta e petto in fuori…avanti popolo… che il SOLE DELLE ALPI riplenda su chiudu

  85. Scritto da Arancia Meccanica

    Amici del sole delle Alpi,
    a Roma ci sapete fare “va par mia”:
    Roma capitale con il bene placito di Bossi, Trota e Pupa Padana
    Cosentino-Camorra manina alzata contro le intercettazioni tra l’onorevole e i camorristi
    amici dello psiconano a cui state parando il ….. insieme a Dell’Utri, Mangano e compagnia bella.
    Com’è lontano il cappio esposto alla camera dai leghisti del “celoduro” …. il federalismo che non farete voi vi sta annebbiando la testa.
    GIOAN PADAN DESDET FO’

  86. Scritto da Maxime M.

    Personalmente mi fa ridere la maggior parte dei commenti, poi ci si chiede come mai i giovani non siano attratti dalla politica (sebbene ne vada del loro futuro, se TU non pensi alla politica, è la politica che pensa a te).
    A cosa serve discutere di politica nazionale in un paese di 5k anime (e 2k “invisibili” che vivono in 9 in appartamenti per 4 persone) dove l’unica cosa che conta è trovare persone che abbiano a cuore e affrontino i reali problemi del paese (e non sistemare i loro terreni)??

  87. Scritto da luca g.

    Il sole delle Alpi illuminera le nostre oscurità…un popolo deve avere un solo dux…un regno una sola dinastia….la padania ha ricevuto quella di Bossi il Grande..il figlio TROTA con la Pupa..dare continuazione alla dinastia….speriamo che la gente del Nord li prenda tutti a calci e questo sia solo un brutto sogno…che presto l’inverno spazzerà via per sempre

  88. Scritto da Maxime M.

    @post. n° 40 – Quasi pena…

    Il fatto che non mi si veda sempre in giro per Chiuduno non significa che io non conosca il mio paese e che non possa sapere quali siano le reali problematiche che lo condizionano…
    Per lo meno faccio parte di un gruppo che scende in piazza per ascoltare i cittadini chiudunesi, non faccio politica pensando alle mie tasche né tanto meno mi nascondo dietro strane maschere che fanno “quasi pena”…
    Qui non ho parlato di Destra, quindi evitiamo prese per il c**o…

  89. Scritto da il legionario

    500.000 anni di evoluzione della nostra specie per arrivare al TROTA !!
    Speriamo cada una cometa e la faccia finita.

  90. Scritto da AMG

    Ma che gente strana che vive a Chiuduno…
    A certi livelli pensavo che ci fossero solo “i soliti noti”, ma qui la situazione è molto più grave del previsto.

  91. Scritto da Arancia Meccanica

    Caro Maxime M.
    è verissimo ciò che dici ma è altrettanto vero che moltissima gente si nasconde dietro il simbolo del Sole Padano dimenticandosi che la Lega sta governando a Roma, che non sta facendo un tubo di niente per i comuni e le regioni del Nord virtuosi e che contribuisce ad affossarli tagliando le risorse in modo discriminato. La Lega frequenta le piazze del nord ma i ristoranti di Roma. I sindaci Padani non possono continuare a raccontare balle che tutto vada bene.
    Hasta la vista

  92. Scritto da Maxime M.

    @ Arancia Meccanica
    Sono d’accordo, è per questo che trovo assolutamente ridicolo il fatto che un capogruppo della Lega in un piccolo comune quale Chiuduno, inizi solo a 8 mesi dalle elezioni comunali a fare una opposizione quasi degna di questo nome in consiglio…Suona ancor più ridicolo quando giunge alle orecchie di chi in consiglio – solo pochi mesi fa – l’ha sentito dire “Io non mi candido, Chiuduno non mi interessa, ora sono a Bergamo”…Questa è la Lega che pensa ai cittadini!!!

  93. Scritto da "il boia"

    Sempre superbo e presuntuoso il Dott. Cinquini. Gli altri “fan solo baccano”, lui invece non é in grado di portare avanti un’Amministrazione Comunale. Che vergogna! La peggior maggioranza dal dopoguerra ad oggi e da quel che si sente, si ricandiderà Cinquini: chiudunesi é veramente troppo! Che ce ne facciamo di un Sindaco, ricandidato, che con la sua arroganza definisce i cittadini “gente che fa baccano”? Che sia il Padre Eterno e voglia giudicare tutti? Non votatelo!! Sindaco dimettiti!!

  94. Scritto da "il boia"

    Cinquini peggio di Berlusconi, chi dissente é “fuori”. L’articolo dice: Parsani Capogruppo, ecco la dimostrazione: un servo al servizio del padrone. Ma che competenza ha Parsani? Cosa ha fatto in 4 anni? Tutto ciò che fanno i giovani, lo facevano anche prima di Parsani. Ma tant’é, diventa Capogruppo: basta che sia “al servizio del padrone”. Praticamente non una promozione, ma un’umiliazione. Nuovo Consigliere Moroni: sembra dormisse in Consiglio Comunale! (segue)

  95. Scritto da "il boia"

    Cinquini dice “va bene così, i numeri ci sono”, anche se dormienti. Tanto alla politica ci pensa lui e lui solo.
    Tanto lui é “l’intellettuale”.
    Per forza tornerà a vincere “la banda di capanù”, con un Sindaco così!!
    Sindaco dimettiti!!

  96. Scritto da "il boia"

    E bravo l’Ass. Marchesi: in Consiglio Comunale ti han visto ridere, perchè Locatelli S. “impallinava Destra e Socialisti”.

  97. Scritto da Quasi pena..

    Bravo MAXIME!! Tu si che sei uno che conta!!! Ma se sei sparito dal paese?? Porta avanti la Destra, solo con te Chiuduno avrà un futuro certo!!

  98. Scritto da boia!

    Ehi “il boia” mamma mia che succede, ti è rimasta sullo stomaco la colazione?? Fai un bel respiro, fai calare la pressione, che magari ti accorgi anche che quello che tu accusi di avere parlato di “gente che fa baccano” NON è il sindaco.

  99. Scritto da Il Trota

    FORZA LEGA il SOLE DELLE ALPI torni a sventolare sul principato della Valle del Fico……Bossi TROTA pensaci tu con la tua pupa a ricolorare CHIUDUNO di VERDE

  100. Scritto da Arancia meccanica

    Tra Sole delle Alpi, Trota Re, Pupa Regina, Lega di capanù:
    non vi sembra un pò stucchevole…. cazzate e solo cazzate… intanto tra scuola di Adro e ampolla del Po vi dimenticate degli unici che pagano le tasse, che vi votano e che (pigliandolo pure nel… ) non riescono ad arrivare alla fine del mese. E sembra che piaccia anche!
    Votate gente, votate

  101. Scritto da V.B.@

    Caro Mauro. avevo inteso che alle lettere e commenti anonimi non avresti mai risposto !!
    Come ti avevo già privatamente consigliato, fai il sindaco e non ti curare di loro, ricandidati con gli uomini giusti e vedrai che sorpresa avranno i gufi.
    Alternative serie in Chiuduno non ne vedo che possano impersierirti, allora governa con più piglio autoritario e l’anno prossimo si vedrà.

  102. Scritto da sveglia

    Che bello e gentile il commento @ 16 !!!!!

  103. Scritto da Giupi

    Sole il VERDE DELLA LEGA potrà sollevare CHIUDUNO dal declino in cui la sinistra la portato.
    Chiuduno è immobile,l’UT dorme,la gente sofre.
    Ci attendiamo che la Lega a tutti i livelli (governo,regione,provincia) si dia da fare per riconquistare CHIUDUNO per illuminarla con il SOLE DELLE ALPI e per far partire da CHIOUDUNO la battaglia finale per il REGNO DELLA PADANIA sotto la dinastia BOSSI e prole. CHIUDUNESI schiema dritta e passo spedito.. Cinquini a Casa e REGNO DI PADANIA

  104. Scritto da Locatelli G.

    Cacciato l’AD infedele di Unicredit Banca..ora la Padania ha anche una grande Banca con tanti da marchiare con il SOLE DELLE ALPI……ora con tutti questi soldi la terra padana sarà solo dei Padani.
    Da Chiuduno la svolta…..Cinquini finito….SOLE DELLE ALPI sempre più splendente sotto l’occhio vigile della dinastia Bossi e Corte.
    Chiudenesi sia vigili….solo VERDE dovete Votare il verde vero chè vuol dire libertà e benessere per tutti quelli di razza pura.

  105. Scritto da Padan

    Nessun accordo con il PDL a Chiuduno,la Lega deve chierarsi solo e senza compromessi,prima CHIUDUNO poi MILANO e infine la secessione della PADANIA con un referendum per la sua trasformazione in monarchia sotto la dinastia BOSSI.
    Così sta scritto.

  106. Scritto da Democratico

    Donna PIA LOCATELLI sindaco di Chiuduno…come argine alla barbaria LEGHISTA e delle DESTRE.
    Chiuduno deve resta ITALIA,il progetto leghista va sconfitto sul nascere.
    Gente RIVIOLUZIONE,occupate le piazze i celtici non devono passare.

  107. Scritto da Fulvio

    Grazie a Bergamonews per il grande dibattito per le future elezioni di CHIUDUNIO….e che vinca chi le spara meno grosse.

  108. Scritto da Padano proletario

    Caro @16 il voto proletario al SOLE DELLE ALPI è un voto di speranza di attesa per il benessere e felicità che il Regno di Padania porterà a tutti di Razza Pura…..ormai e vicino…si vede .. si sente la fragranza degli aromi e noi dobbiamo essere graditi e fedeli ai nostri gloriosi comandanti che tra breve ci daranno la VERITA,la VITA e la Gioia ETERNA. ww la LEGA

  109. Scritto da Chiuduno Libera

    Bravi@20-21-22 mai molà tegnil semper dur…la Lega e vicina e non perdona….CHIUDUNO LIBERO,PADANIA LIBERA www RE BOSSI e la sua Pupa sia tanto fertile nel dare discendenza alla dinastia di razza pura

  110. Scritto da ettore p.

    Caro@22
    Il popolo padano ormai sente la vittoria,orà abbiano UNICREDIT la prima Banca padana,Domani Intesa San Paolo e poi l’incoronazione in Duomo a Milano di Bossi nostro RE da parte del Cardinale
    Lunga Vita al Re BOSSI e tanta prole PURA che fermi l’imbarbarimento della razza odierno.

  111. Scritto da w i capannoni

    w i capanu’, lo dice sempre il buon …………..

  112. Scritto da GIORGIA

    IL SEMPLICE CITTADINO DI CHIUDUNO AFFERMA”UNA VERA OPPOSIZIONE, A PARTE DESTRA C’è, NON è MAI ESISTITA IN QUESTI ANNI. D’ALTRONDE INSIEME PER CHIUDUNO è MISTA DI TUTTO E DI TUTTI, L’OPPOSIZIONE INVECE NON SI UNISCE NEANCHE PER SCHERZI A PARTE!!!!!!!!1
    GIORGIA

  113. Scritto da cinqu

    bravo sindaco vai che sei solo

  114. Scritto da valerio uomo serio

    il mio papà aveva ragione,quel consiliere li non era mica valido. lo ano votatto perche ci aveva dietro le associasioni.

  115. Scritto da Ve l'avevo detto..

    ..ecco quello che succede quando si cerca di fare un minestrone: dal PD alla Sinistra più estrema.. Massima stima per il Sindaco, ma il resto della banda.. Non lo invidio..

  116. Scritto da Padano proletario

    La solita sinistra altro non fa che dividersi in uno spezzatino continuo…..a Chiuduno deve tornare a splendre il SOLE DELLE ALPI
    il Bj TROTA incoronato Re con la sua Pupa Regina del nuovo principato della Valle del Fico

  117. Scritto da IL GURZO

    Cinquini ha fatto quaterna con le dimissioni di Gerardo Angelino ex Direttore Responsabile del Chiuduno Notizie!!!

  118. Scritto da Monica P.

    …anche gli stupidi ormai sanno che più minestrone della Lega non si può. Tutti i transfughi ex dc , ex martinelliani, ex forzitalisti, ex finiani ex degli ex ormai salteranno sul carroccio del vincitore…e allora si che ci sarà nuovamente da ridere a Chiuduno. La banda di capanù sta per tornare!

  119. Scritto da Uniti per il cambiamento

    Hai ragione Monica, come la nuova lista civica “Chiuduno è Forza Civica”, che tra le sue fila ha gente de “La Destra”, grillini e socialisti.. La Lega si alleerà col Pdl, vedrai.. L’unica alternativa è un nuovo gruppo che sta nascendo, ne sentirete presto parlare.. Tutti chiudunesi, nessun partito politico.. “Chiuduno che cambia”..

  120. Scritto da Alùra ègne a mé!

    Un altro gruppo, dopo CentroSinistra, Lega, PDL, Forza civica e magari pure Lista Martinelli?? Bello! Una lista ogni 900 abitanti, compresi bambini e stranieri. Così per diventare sindaco basterà farsi votare dai parenti stretti.

  121. Scritto da annalisa

    in questi anni cinquini ha dato un’importanza paradossale a zone belle ma periferiche e poco partecipative ai problemi reali del paese,
    non tutti i cittadini vivono sul monte da signori o nella val del fico::::::::
    la maggioranza abita qui, tra il traffico che ti uccide .
    il centro del paese per è importante perchè non è fonte di voti!!!!!!
    anzi, non si fanno sensi unici per non perdere i voti!!!chi muore, muore
    annalisa

  122. Scritto da Uniti per il cambiamento

    …senzabavaglio mi sa di grillino… Ci ho azzeccato? Mi dispiace per te, ma non sono loca.. vedrai PADANO D.O.C…

  123. Scritto da Interessante

    ..chi ha la famiglia più numerosa?? Basta metterselo in lista..

  124. Scritto da un cittadino

    Certo è che una vera opposizione a parte La Destra, non la vedo! Tutti a preoccuparsi solo di interessi propri. Ke skefe

  125. Scritto da PADANO D.O.C

    Per Uniti per il cambiamento=Locatelli Stefano: solo tu sapevi dei grillini, che non esistono tra l’altro!

  126. Scritto da S.Locatelli

    Intervengo solo per una dovuta precisazione: sinceramente rappresento la Lega Nord, fino a prova contraria, e con una sedicente nuova lista civica non ho niente a che fare.. Mi piacerebbe che tutti avessero il coraggio di firmarsi, per dirsi le cose come stanno senza doversi nascondere dietro nomignoli vari.. Per il resto, le mie considerazioni le ho già fatte in consiglio comunale.

  127. Scritto da dott. Cinquini Piermauro

    Smettetela di far baccano è lasciatemi finire in pace il mandato!

  128. Scritto da Mauro Cinquini

    Intervengo soltanto per smentire il commento n.13 di chi utilizza il mio nome (sbagliandolo), forse con il desiderio di darmi un sostegno e questo è apprezzato, ma gradirei che si facesse in modo aperto e per quello che si è.
    Il Sindaco