• Abbonati
Milano

Le taglie forti aprono la “controsettimana della moda”

Elena Mirò, la griffe “over 44” esclusa dal calendario ufficiale della settimana della moda a Milano, ha organizzato una sfilata alternativa di apertura e un casting di modelle per taglia 44, 46 e 48

elena miròEra stato il suo marchio ad aprire, simbolicamente, le ultime edizioni della settimana milanese della moda. Quest’anno invece la griffe Elena Mirò, specializzata in taglie “morbide” è stata addirittura esclusa dal calendario ufficiale “perchè non rappresenta il pret a porter”.

«Evidentemente le donne vere fanno ombra alle modelle grissino e, attraverso i ritorni mediatici, oscurano la presenza di molti stilisti » ha commentato lo staff Elena Mirò, che non si è perso d’animo e ha organizzato un inizio alternativo della settimana della moda.

La passerella alternativa, fuori calendario, l’ha organizzata proprio nel giorno di apertura della fashion week, il 22 settembre 2010, alle 11, alla Scuola Militare Teulié. E in più ha deciso di lanciare il primo casting internazionale per le donne con una taglia "over 44": un progetto rivolto alle ragazze di tutto il mondo, che si avvarrà di un sito web ad hoc, curato dall’azienda tramite l’agenzia Ciao Magre, specializzata in modelle oltre la 46.

Le giovani selezionate diventeranno i nuovi volti dei servizi fotografici, delle passerelle e degli eventi firmati Elena Mirò, oltre che per quattro altre label della società piemontese. Le partecipanti saranno suddivise in tre categorie: taglia 44 (seno 96, vita 76, fianchi 102), taglia 46 (seno 100, vita 78, fianchi 106) e taglia 48 (seno 104, vita 82, fianchi 110).  

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI