• Abbonati
La denuncia

Trappole pericolose sul sentiero del Canto Alto

Durante una passeggiata il cane di una lettrice ?? rimasto imprigionato con le zampe in una trappola di bracconieri per caprioli, pericoloso per chiunque.

Pericolose trappole sul sentiero del Canto Alto. E’ allarmata e ha già annunciato che in settimana denuncerà quanto le è successo alla Forestale e al Parco dei Colli, una giovane donna di Bergamo che domenica scorsa ha avuto una brutta sorpresa durante una passeggiata tra Sorisole e il Canto Alto. In compagnia del suo cane, Bacco, un setter inglese di trenta chili, mentre saliva lungo un sentiero "peraltro battutissimo – racconta –  il mio cane è rimasto vittima di una trappola di bracconieri nel Parco dei Colli. Si è allontanato un attimo e ho poco dopo sentito degli strani lamenti che non sembravano neanche provenire dalla sua voce. L’ho cercato e l’ho trovato con le zampe imprigionate in un cavo d’acciaio fatto a nodo scorsoio (nella foto, ndr)". Per fortuna la padrona è riuscita a liberare il povero Bacco "e a smontare l’inquietante marchingegno, per evitare che altri animali o persone potessero caderci".
L’accaduto, spiega la lettrice di Bergamonews "mi è sembrato sconcertante, soprattutto nel parco e a pochi metri da un sentiero molto frequentato, dove raccoglitori di castagne potrebbero facilmente inoltrarsi. Un abitante della zona mi ha riferito che un altro cane è stato trovato recentemente morto lì vicino, strangolato da una di queste trappole".
Nei prossimi giorni informerà sia il Parco che la Forestale dell’accaduto, ma ritiene sia "importante che venga diffusa la notizia, in modo che gli amanti del trekking, dei cani e anche dei poveri caprioli cui pare siano destinate le trappole, siano allertati del pericolo".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI