BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Slow Food, un weekend da gustare

A Pontida si andrà "per corti e cascine", ad Almenno S.Salvatore si celebrerà la festa della Condotta delle Valli Orobiche.

Più informazioni su

E’ intenso il programma della Condotta di Slow Food delle Valli Orobiche. Si inizia con la "cena dell’alleanza" all’enoteca Leone di Gazzaniga. Sarà l’antipasto del weekend, in cui ci saranno due eventi in programma: il primo è "Andar per corti e cascine", che offre ai partecipanti l’opportunità di visitare luoghi di interesse artistico e storico generalmente inaccessibili al pubblico e scoprire gli antichi sentieri che collegavano le frazioni al borgo di Pontida. E’ però anche l’occasione per conoscere ed apprezzare i produttori che lavorano materie prime di qualità nel rispetto del territorio. Il progetto conta di promuovere e costruire una comunità del cibo nella Val S.Martino  rendendo più visibile chi produce nel nostro territorio e maggiormente consapevole chi consuma. Mettendo in stretto contatto casari, contadini, chef, norcini, vignaioli e co-produttori.
Sempre domenica 26 si svolgerà la festa della Condotta, in coincidenza con l’equinozio d’autunno. Suggestiva la location: San Tomè di Almenno San Salvatore, dalle 18 fino all’alba. Tutte le informazioni sul sito della Condotta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.