BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“La terra desolata”, Stefano Benni al Teatro Sociale

Marted?? 21 lo scrittore porter?? in scena in anteprima nazionale il poema di Elliot. Luned?? 20 alle 18, alla Biblioteca Tiraboschi incontrer?? il pubblico.

Più informazioni su

La poesia, in tutte le sue forme. E una voce recitante d’eccezione, lo scrittore Stefano Benni. La terra desolata” di Thomas Stearns Eliot, che andrà in scena in anteprima nazionale martedì 21 alle 21 al teatro Sociale a Bergamo Alta, nell’ambito della rassegna “Il suono e la Parola”, rende viva la poesia moderna.
Stefano Benni corona un suo vecchio sogno, cioè  leggerla in un audiolibro e di portarla poi in teatro. Insieme a lui, un gruppo di musicisti: Umberto Petrin, autore delle musiche, pianista e compositore, che da anni accompagna Benni in spettacoli e progetti quali “Thelonius Monk” e “L’Ultima Astronave”, Carlo Garofalo, uno dei percussionisti più originali del panorama sperimentale italiano. E il giovane talento del chitarrista Niclas Benni.
Lo spettacolo teatrale comprende la lettura in diretta del poema e l’uso di brevi parti registrate, in cui appare anche la voce del poeta Eliot. La direzione tecnica è di Fabio Vignaroli.
Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.