BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cinque arresti per doping, perquisizioni a Bergamo

Ciclismo di nuovo sotto inchiesta. Cinque in carcere e 35 indagati, dopo una quarantina di perquisizioni domiciliari, alcune anche a Bergamo.

Più informazioni su

Ciclismo sotto shock ancora per doping. I carabinieri del Nas, Nucleo Antisofisticazioni, hanno eseguito questa mattina 5 ordini di custodia cautelare disposti dal giudice per le indagini preliminari di Perugia nei confronti di altrettante persone con l’accusa a vario titolo di traffico illecito di sostanze dopanti. I 5 arrestati, dei quali non si conoscono ancora i nomi, sarebbero un ciclista professionista, un giornalista, un farmacista, una infermiera ospedaliera e un ciclista dilettante. I carabinieri inoltre hanno eseguito perquisizioni tra le province di Roma, Rimini, Forlì-Cesena, Modena, Prato, Bergamo, Reggio Emilia, Milano, Pistoia, Parma, Latina, Perugia e Bari e denunciato 35 persone tra ciclisti professionisti e dilettanti, medici e farmacisti, preparatori e altri. 40, complessivamente, le perquisizioni domiciliari. Altri dettagli saranno forniti in conferenza stampa a Roma dagli inquirenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.