BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le opposizioni insistono: “Tentorio immobilista”

Alla ripresa dei lavori del Consiglio comunale, le minoranze contestano alla Giunta di non fare nulla per la città.

Più informazioni su

"Speriamo che la maggioranza sia dia una mossa". Alla ripresa dei lavori del consiglio comunale di Bergamo dopo la pausa estiva ci pensa l’opposizione a ravvivare il dibattito politico a Palafrizzoni. 
Secondo gli esponenti di Lista Bruni, Partito Democratico, Idv, Udc e Verdi Tentorio e la sua maggioranza sono in una fase di puro immobilismo.
E per dimostrare l’accusa Roberto Bruni si affida a dati oggettivi. "Da quattro mesi in consiglio comunale non vengono discusse delibre importanti, escluso Pgt e piano Sace. Siamo preoccupati perché quando finiranno le opere approvate da noi non ci sarà più niente nel piatto. Non si può andare avanti con questo andazzo. Di fronte al nulla diventa anche difficile fare l’opposizione. Abbiamo chiesto la convocazione di un consiglio ad hoc sul problema dei finanziamenti al trasporto pubblico locale. Non si sa ancora nulla, forse si vuole ignorare il problema".
Sergio Gandi (Pd) ricorda un episodio significativo. "Prima delle vacanze è stata convocata una commissione in cui si è discusso solo di un debito fuori bilancio di poco più di mille euro. Il Comune ha speso di più convocando la commissione. Si ha l’impressione che tutte le iniziative della maggioranza non siano inserite in un quadro, sono tutte proposte estemporanee". Vittorio Grossi (Idv) ritiene che "il problema di questa amministrazione siano le lotte di potere che frenano il sindaco". Pietro Vertova punta il dito invece sull’assessore alla sicurezza Cristian Invernizzi. "Si sta facendo un utilizzo sconsiderato delle ordinanze, come quella contro l’accattonaggio. Si semplifica il problema senza affrontarlo veramente".

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da orazio coclite

    Sarebbe bello se i vari Ureidacan ,cuin,Andrea, Vertova ,Marilena e via cantando invece di fare solo bla bla bla e polemiche sterili elencassero solo per la precisione che cosa ha fatto nei 5 anni precedenti la LORO giunta Bruni ,oltre naturalmente alle due mezze piste ciclabili per fortuna tolte .
    Basta raccontare panzane signori ,non sapete più a che cosa attacarvi e quindi applicate il vecchio detto comunista ,calunnia calunnia qualcosa a resterà .Ah già il ricevimento del paci paciana .

  2. Scritto da paolo

    ma a me invece sembra che questa amministrazione stia facendo parecchie cose e anche bene…

  3. Scritto da serietà

    @4: quali ??????’

  4. Scritto da capitano

    @ Gandi: la giunta doveva pagare quel debito con soldi pubblici senza espletare i passaggi formali? chissà cosa avrebbe detto l corte dei Conti.. (senza parlare delle opposizioni che avrebbero gridato al regime)

  5. Scritto da Padano Incazzato

    Ma qui scopriamo l’acqua calda…la politica sta solo dalla parte di chi ha il grano….quindi dalla parte dei poteri immobiliari e bancari…..ma dove pensavate di vivere.

  6. Scritto da cuìn

    no dai, qualcosa s’è fatto: le bancarelle i giovedì sera…

  7. Scritto da Michele

    Questa opposizione non sa proprio più a cosa attaccarsi..