• Abbonati
L'assemblea

Le federazioni con Bettoni: da qui non ci muoviamo fotogallery

Il documento del Coni contro l'ipotesi del trasloco dell'assessorato provinciale negli spazi di via Gleno, viene sottoscritto dalle federazioni sportive provinciali.

Incassa una prima vittoria Valerio Bettoni, presidente del Coni bergamasco. Quasi tutte (tranne i pochi assenti) le federazioni sportive provinciali, che trovano spazio e sedi alla Casa dello Sport di via Gleno, hanno sottoscritto il suo documento nel quale si attacca apertamente la provincia per il suo "atteggiamento intimidatorio" e per la sua volontà di trasferire l’assessorato allo Sport negli spazi di via Gleno. Valerio Bettoni ha esposto il documento e le federazioni l’hanno fatto proprio, senza troppi distinguo. Anzi, secondo Dante Acerbis, della federazione di Atletica, "siamo noi a dover firmare e a dire certe cose, per evitare troppe strumentalizzazioni politiche sul nome di Bettoni". "E dobbiamo uscire di qui tutti d’accordo nel dire alla Provincia che non esiste ipotesi di trasloco dell’assessorato che non vada a discapito degli spazi delle federazioni sportive" ha aggiunto Pino Ventre, presidente della Federazione provinciale di Pallacanestro (apri e scarica il documento del Coni in formato pdf).
Il documento del Coni è stato sottoscritto in una riunione aperta del Consiglio dello stesso comitato, al quale erano invitati i rappresentanti delle circa 50 realtà sportive ospitate alla Casa dello Sport di via Gleno. Una riunione aperta alla stampa, che qualcuno avrebbe voluto a porte chiuse (come ha spiegato lo stesso Dante Acerbis), anche se Valerio Bettoni ha ricordato che "se n’era già parlato in forma privata". Il Coni e Bettoni, sempre nel documento sottoscritto, parlano di uno "sfratto di fatto per le federazioni", anche se Vittorio Bosio, presidente del Csi, è intervenuto sottolineando che "tecnicamente non c’è alcuno sfratto. La Provincia ha però presentato un piano che prevede lo spostamento di diverse associazioni sportive dal piano terra della Casa dello Sport".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI