BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Eccol il tabellone, Prpic e Grigels favoriti

E’ stato sorteggiato il tabellone principale del torneo di Brusaporto, al via nella giornata di lunedì. I due giocatori sono reduci dalla Coppa Davis.

Più informazioni su

E’ stato sorteggiato il tabellone principale del torneo Itf di Brusaporto, al via nella giornata di lunedì. I favoriti della manifestazione saranno due ragazzi che sui campi del circolo bergamasco sono di casa, ovvero lo svedese Filip Prpic e il lituano Laurynas Grigelis, entrambi membri del Team Future Talent. Sia Prpic sia Grigelis sono reduci da un fine settimana di Coppa Davis: il primo è stato chiamato dal capitano svedese Enqvist come sparring partner per la sfida che gli scandinavi hanno vinto con l’Italia; il secondo è stato sfortunato protagonista della durissima sfida di Vilnius, vinta dalla Slovenia sulla Lituania per 3-2, e valida come spareggio per entrare nel gruppo 1. L’urna ha riservato a Prpic il 19enne Lorenzo Giustino, mentre per Grigelis ci sarà all’esordio l’altro italiano Borgo. Numero 3 del seeding è Claudio Grassi, che è in buona forma (ha appena vinto un 10 mila dollari a Porto Torres) ma ha anche un tabellone difficile, con Virgili, il promettente Gaio e il toscano Luca Vanni nello stesso quarto. Completa il poker dei favoriti il più forte tennista bergamasco: Andrea Falgheri è reduce dalla sua migliore stagione, che lo ha proiettato al record personale in classifica Atp (465). Per lui c’è l’abbordabile austriaco Lang. Ha dovuto dare forfait, invece, il trentino Andrea Stoppini, ancora alle prese con un infortunio al piede che si è procurato durante gli ottavi di finale del Challenger di St. Remy, in Francia. Ci sarà comunque un quarto componente del Team Future Talent, ovvero l’altro lituano Oskaras Kalinauskas, alla ricerca dei primi punti per entrare in classifica Atp. Nell’ultimo turno delle qualificazioni, è andato a un soffio dalla promozione nel main draw il bergamasco Matteo Tondini, capace di togliere un set ad Alessandro Bega, prima di cedere alla distanza (6-7 6-3 6-4 il punteggio). Promossi nel complesso 7 italiani, due dei quali, Beninca e Della Tommasina, sono stati ripescati come lucky loser.
La manifestazione si può seguire anche da casa, su pc, grazie al servizio di livescore e streaming, raggiungibile dal sito www.itfbrusaporto.com che darà anche tutte le news aggiornate.

TROFEO FAIP
Organizzazione: Ro.Ma.Sport in collaborazione con Future Talent e Asd Tennis Brusaporto. Montepremi: 10 mila dollari. Superficie: sintetico indoor.
Direttore del torneo: Marco Fermi. Supervisor: Massimo Morelli.
Main draw (con 32 giocatori): 20-25 settembre. Finale: sabato 25 settembre, ore 20.00. Ingresso: gratuito per tutta la durata del torneo. Web: www.itfbrusaporto.com oppure www.romasportasd.it

TABELLONE QUALIFICAZIONI
1° turno: Maiga (Svi) b. Turco 6-3 6-2, Della Tommasina b. Donati 6-4 3-6 7-6, Zhurbin (Rus) b. Kleman (Svk) 4-6 6-3 6-4, Molina b. Speronello 6-4 6-4, Wolf b. Lazic (Ser) 6-3 7-6, Beninca b. Locatelli 6-4 6-4, Kern (Ger) b. Lybeer (Bel) 6-3 6-1, Dall’Asta b. Margaroli (Svi) 6-4 6-4.
2° turno: Bega b. Tondini 6-7 6-3 6-4, Bellotti b. Lago 6-3 6-4, Fanucci b. Stiglich 7-5 6-4, Agazzi b. Celebic (Mne) 6-2 6-4, Maiga (Svi) b. Della Tommasina 6-2 3-6 6-3, Wolf b. Beninca 6-3 6-2, Zhurbin (Rus) b. Molina 6-7 6-3 6-3, Kern (Ger) b. Dall’Asta 6-3 6-4.

TABELLONE PRINCIPALE
Prpic (Sve)-Giustino, Chikhladze (Geo)-Della Tommasina, Oradini-Iannuzzi, Bellotti-Descloix (Fra), Grassi-Virgili, Gaio-Papasidero, Maiga (Svi)-Bortolotti, Bega-Vanni, Capone-Sude (Ger), Micolani-Sinicropi, Wolf-Kalinauskas (Lit), Lang (Aut)-Falgheri, Crepaldi-Fanucci, Kern (Ger)-Beninca, Agazzi-Zhurbin (Rus), Borgo-Grigelis (Lit).
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.