BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Di una suora bergamasca i resti trovati a Sanremo

Lo scheletro appartiene probabilmente alla suora dell???ordine di Guadalupa Iolanda Remondini, originaria di Palazzago, misteriosamente scomparsa, nel 1995 a Sanremo.

Più informazioni su

Appartiene quasi sicuramente alla suora dell’ordine di Guadalupa Iolanda Remondini, originaria di Palazzago, nata nel 1913 e misteriosamente scomparsa, nel 1995, a Sanremo, lo scheletro trovato in via Goethe, a Sanremo, durante la pulizia di un roveto da parte di alcuni operai. Gia’ all’epoca, infatti, sembra che la ‘madre’, in sosta a Sanremo, durante un pellegrinaggio a Lourdes, fosse ricercata proprio in quella zona del ritrovamento (foto da Riviera 24.it)
L’identita’, in corso di verifica da parte dei Carabinieri, viene data quasi per certa. Le prima indagini sugli effetti personali rinvenuti accanto alle ossa – in particolare la custodia di un rosario e una tunica di colore verde, sembrano avvalorare questa ipotesi. Comunque sia, se la magistratura lo riterra’ necessario potranno essere effettuati ulteriori riscontri. La morte sarebbe da attribuire a una tragica fatalita’.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.