BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bourifa punta alla maratona di Cagliari

L'atleta dopo il settimo posto nei Campionati Europei di Barcellona: "Mi ci vorrebbe una carrozzeria più giovane ma non mi lamento di quella che ho".

Più informazioni su

"Ho voglia di correre ancora!" L’ abbiamo lasciato cosi, Migidio Bourifa, pochi giorni dopo il suo settimo posto alla maratona dei Campionati Europei di Barcellona. Prestazione che gli ha regalato, e ci ha regalato, belle emozioni e una soddisfazione che a 41 anni non è da tutti sapersela guadagnare. Emozioni e soddisfazione che probabilmente hanno alimentato in lui ancora di più la voglia di opporsi a quanto la sua anagrafe afferma.
Si perche la sua testa, il suo spirito, la sua grinta, il suo entusiasmo e la sua volontà sono ancora quelle di una volta, quelle di un ragazzino che vorrebbe dare ancora molto all’atletica. Se non fosse che all’età della carrozzeria non ci si può opporre!
“Eh sì – afferma Bourifa – mi ci vorrebbe una carrozzeria più giovane, non mi lamento di quella che ho, perché ancora adesso mi permette di fare l’atletica ad alto livello, senza particolari acciacchi, ma qualche doloretto c’è. Fatico un po’ nei recuperi che si sono sicuramente allungati, ma mi ritengo pienamente fortunato di come sono ancora. In questo momento mi trovo a Livigno, il mio prossimo appuntamento sarà la Maratona di Cagliari il 10 di Ottobre, è la prima edizione ma ha sicuramente i mezzi e le potenzialità per diventare una grande maratona. Mi sento di aver recuperato abbastanza bene la maratona Europea, anche per questo ho deciso di correre a Cagliari”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.