• Abbonati
Lo spettacolo

Stefano Benni in scena al Teatro sociale

Lo scrittore reciterà "La Terra Desolata" di Thomas Stearns Eliot, accompagnato da musica dal vivo. Lo spettacolo fa parte del progetto "Liber a Nos"

Il grande scrittore italiano Stefano Benni salirà sul palco del Teatro Sociale di Bergamo in città alta nella serata di martedì 21 settembre, alle 21, come voce recitante de “La Terra Desolata” di Thomas Stearns Eliot. Benni sarà accompagnato in musica da Niclas Benni, alla chitarra, Umberto Petrin, pianoforte, Carlo Garofalo, batteria, e direzione tecnica di Fabio Vignaroli.
La terra desolata di Thomas Stearns Eliot è il poema che, con il suo mistero, il suo fascino e le polemiche suscitate, inaugura una nuova stagione della poesia moderna. Ancora oggi fa discutere e incanta. Stefano Benni corona un suo vecchio sogno, cioè di leggerla in un audiolibro e di portarla poi in teatro.
Lo spettacolo è parte del progetto “Liber A Nos”, realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, Fondazione Vodafone, Comune di Bergamo – Assessorato alla Cultura e Spettacolo, Banca Popolare di Bergamo, Camera di Commercio, Fondazione ASM, con il patrocinio del Comune di Bergamo – Assessorato alle Politiche Sociali e Assessorato alle Politiche Giovanili e Istruzione e in partenariato con SBU – Sistema Bibliotecario Urbano.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI