BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Doppiette pronte alla caccia Stagione al via, con polemica video

Brucia la bocciatura della caccia in deroga in Consiglio regionale. Saffioti presenta un nuovo progetto di legge. Pronte tredicimila doppiette orobiche.

Più informazioni su

Possono imbracciare i fucili da oggi, domenica 19 settembre, gli oltre 13 mila cacciatori bergamaschi. La stagione venatoria è pronta a partire e si chiuderò il 31 gennaio 2011. Mai come quest’anno, però, l’avvio della caccia è segnato dalle polemiche. Brucia ancora molto, infatti, la bocciatura da parte del Consiglio regionale della caccia in deroga. A voto segreto, infatti, il Consiglio del Pirellone quest’anno non ha dato il via libera alla possibilità di cacciare specie protette come peppole, fringuelli, storni, pispole e frosoni. Le associazioni venatorie si sono sentite tradite dal voto in Regione Lombardia e hanno annunciato che non lasceranno "nulla di intentato per rimediare". Intanto il consigliere regionale del Pdl Carlo Saffioti, coordinatore bergamasco del partito e sostenitore acceso delle doppiette, ha annunciato la presentazione di un nuovo progetto di legge.

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gino

    penso che tutto quello che spende un cacciatore per la sua licenza il gioco o sport non valga più la pena……….pur non essendo contrario alla caccia, comprese le mille limitazioni imposte……..sarebbe tutto da ridiscutere