BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Con l’Arci due progetti per il Servizio civile

Le proposte sono "Occhi verdi sulla città" in merito alle questioni ambientali e il turismo sostenibile, e "Comunicare valore", sulla comunicazione associativa. Bando fino al 4 ottobre.

Più informazioni su

Anche con l’Arci di Bergamo (nell’accezione di Arci Servizio Civile) è possibile diventare volontari del servizio civile nazionale. Nel bando recentemente pubblicato Arci Servizio Civile Bergamo è presente con 2 progetti approvati per un totale di 8 posti disponibili. I progetti sono "Comunicare valore" (Che riguarda la comunicazione associativa) e "Occhi verdi sulla città" per la sensibilizzazione sulle questioni ambientali e sul turismo sostenibile. riguardano Uno la comunicazione associativa "Comunicare Valore" e l’altro la sensibilizzazione sulle questioni ambientali e sul turismo sostenibile "Occhi verdi sulla città".
Il progetto “Comunicare Valore” rappresenta un’occasione per sperimentare direttamente il mondo della comunicazione associativa, ideando e mettendo in campo strumenti comunicativi nuovi per il terzo settore bergamasco. I contenuti dell’esperienza varieranno in basa alla sede di attuazione, concentrandosi maggiormente sulle tematiche sportive, dei servizi all’infanzia o del mondo associazionistico. Il progetto prevede uno stage all’interno di redazioni giornalistiche e di radio web. 4 i posti disponibili, tutti a Bergamo: 2 presso Arci Bergamo (via Quarenghi 34, Bergamo), 1 presso UISP Bergamo (via Quarenghi 34, Bergamo), 1 presso Ass. Giochincorso (via Milazzo 1-d, Bergamo).
ll progetto “Occhi Verdi sulla città Bergamo 2010” rappresenta invece un’occasione per impegnarsi nella sensibilizzazione dei cittadini e delle amministrazioni locali sulle grandi questioni ambientali e di sperimentarsi nel campo del  turismo sostenibile. 4 i posti disponibili: 2 a Castro (BG) presso il Circolo Arci “3 Torri Castro” e 2 a Bergamo presso Legambiente (via Don Bosco, Bergamo) Entrambi i progetti prevedono una convenzione con l’Università degli Studi di Bergamo per il riconoscimento del servizio civile come tirocinio formativo.
La domada dovrà essere presentata entro le ore 14 del 4 ottobre 2010, presso la sede di Arci Servizio Civile Bergamo, via Quarenghi 34 –24122 Bergamo-. Per qualsiasi altra informazione sul Servizio civile nazionale consulta il sito ufficiale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.