• Abbonati
L'iniziativa

“Parco in bici”, tutti in bici sui Colli

Domenica 19 Aribi, Pedalopolis e Parco dei Colli organizzano una giornata in bicicletta:tanti i percorsi per tutte le et?? e lo spazio dedicato ai piccoli con la "Fiera di pedalopolis".

Tutti in bici, su e giù per il parco dei colli. Domenica 19 Aribi, Pedalopolis (associazione di ciclisti urbani) e il Parco dei Colli organizzano “Parco in bici – una domenica a mobilità sostenibile”, nell’ambito delle iniziative dedicate alla “Settimana Europea della Mobilità”. La giornata, patrocinata da Comune e Provincia di Bergamo e dai Comuni di Mozzo e Valbrembo, sarà ricca di iniziative dedicate all’escursionismo e al divertimento in bicicletta tra Valmarina, Ponteranica e Valbrembo.
L’appuntamento è alle 8.30 al BoPo di Ponteranica: una ciclo-scalata porterà tutti sul Colle della Maresana.
 Alle 9. 30 invece, a Bergamo davanti a Palazzo Frizzoni in Piazza Matteotti, partiranno tre percorsi, organizzati da Aribi
. Il primo dedicato ai bambini e alle famiglie: una bella pedalata fino al Parco faunistico “Le Cornelle” di Valbrembo (arrivo previsto intorno alle 11.30) con tanto di biglietto d’ingresso ridotto al Parco (2 euro) e il ritorno alle 16 per la Ciclostazione di Ponteranica con un autobus con trasporto biciclette offerto da ATB.
Per chi vuole invece fare più fatica ci sarà un’escursione impegnativa in Mountain Bike all’interno del Parco dei Colli: mezzi adeguati allo sterrato e caschetto obbligatorio. La terza escursione, semplice e adatta a tutti, sarà proposta lungo la "Greenway" del parco dei Colli.
Alle 12:30, alla Ciclostazione dei Colli a Ponteranica, è previsto il pranzo del ciclista (su prenotazione) e a seguire, alle ore 14, la “Piccola fiera di Pedalopolis”, con giostre su micro biciclette, gara di baci in bici e un concertino in sella. Sempre alle 14, con partenza dalla Ciclostazione a Ponteranica si svolgerà la “ciclo – caccia al tesoro”, una caccia al tesoro a squadre, aperta a grandi e piccini, con almeno un accompagnatore maggiorenne per ciascuna squadra.
Nel tardo pomeriggio le inziative si sposteranno all’ex Monastero di Valmarina, dove sono in programma intrattenimenti circensi e teatrali, spettacoli musicali, stand gastronomici e di prodotti tipici.
Per info sul programma:www.pedalopolis.blogspot.com

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI